Bologna FC
Dominguez, esordio brillante: il Bologna ha un nuovo talento?
Benjamin Dominguez ha esordito in Serie A con il Bologna a Marassi. Nonostante il risultato amaro per 2-2, l’argentino ha superato le aspettative e ha dimostrato di essere all’altezza della squadra di Italiano
Dopo una lunga fase di perfezionamento e un’attesa febbrile, per Benjamin Dominguez è arrivato l’esordio da titolare con il Bologna contro il Genoa. Il giovane talento argentino, arrivato in Italia dopo aver brillato nel Gimnasia La Plata, squadra che lo ha cresciuto fin da bambino, ha debuttato nel maggior campionato italiano contro il Grifone a Marassi.
Finalmente in campo: Dominguez ha esordito in Serie A contro il Genoa
Da quando è arrivato a Bologna, il giovane classe 2003 ha lavorato sodo per integrarsi nel gruppo e conquistare la fiducia di Vincenzo Italiano. Dopo una lunga fase di studio e perfezionamento, l’attesa per argentino è finita e nella giornata di oggi ha debuttato da titolare in maglia rossoblù contro il Grifone. L’assenza di Dan Ndoye, che ha sulle gambe due partite con la sua nazionale svizzera, ha fatto gioco a Dominguez, che ha potuto finalmente inserirsi e dimostrare le sue grandi qualità.
Dominguez, un esordio da applausi con il Bologna
L’argentino si è inserito alla perfezione in partita. Spesso servito sulla sua fascia sinistra per la partenza in velocità, Dominguez ha ripetutamente messo in difficoltà Sabelli, il terzino del Genoa, che ha compiuto svariati falli nel tentativo di fermarlo. L’intesa con i compagni di squadra è apparsa subito evidente. Dominguez si è inserito alla perfezione negli schemi di gioco, mostrando un’ottima lettura dei palloni serviti e partecipazione alla creazione di ripartenze vincenti.
L’argentino illumina e sfiora il gol
Benjamin Dominguez ha seminato occasioni su occasioni. Prima con un colpo di testa, poi con un destro insidioso, ma senza mai mettere in difficoltà il portiere rossoblù Leali. L’occasionissima è arrivata al 34′. Il piccolo numero 30 è sfilato alle spalle del rivale Sabelli e ha freddato Leali sul primo palo. La rete è però sfumata per un suo stesso fallo di mano compiuto pochi istanti prima di segnare quello che sarebbe stato il suo primo gol in maglia rossoblù.
Un’esordio che dà nuova linfa al Bologna. La prestazione di Dominguez è stata fondamentale per dare alla squadra un’impronta offensiva e creare numerose occasioni da gol. Nonostante il deludente risultato finale per 2-2, la partita ha dimostrato che il Bologna può contare su un giovane talento in grado di fare la differenza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook