Seguici su

Bologna FC

È sempre Calciomercato/BOLOGNA – Continua la ricerca del colpo ad effetto – 12 gen

Pubblicato

il


Continua sottotraccia il mercato del Bologna. Pantaleo Corvino si muove a 360°, cercando di tastare il polso di diverse situazioni per vedere di portare sotto le Due Torri quei rinforzi che garantiscano una immediata competitività per la promozione. Lavoro non facile migliorare quanto fatto da Fusco in estate e senza alcun budget, ma è un paradosso che un dirigente esperto e competente come Corvino intende superare lavorando duro e con impegno. Mentre cerca di convincere alcuni grandi nomi a scegliere il Bologna nonostante la B, Corvino si trova anche alle prese con diversi esuberi da piazzare per alleggerire le casse societarie.

PORTIERE
Antonio Mirante (Parma) non arriverà: il Parma, già in crisi tecnica, non intende privarsi di uno dei suoi migliori giocatori. Il ragazzo, inoltre, non se la sentirebbe di passare da un Mondiale (lo scorso) sfiorato alla B: c’è da capirlo, così come da tenere presente che finisse sul mercato le offerte per lui non mancherebbero. Corvino non molla su Stefano Sorrentino (Palermo), che però Zamparini non vuole cedere, e allo stesso tempo punta sulla sua riserva, Samir Ujkani: anche in questo caso l’ostacolo è però il presidente rosanero, che crede molto nel portiere della Nazionale albanese. Francesco Bardi (Chievo) piace, ma il Bologna non saprebbe se dargli la maglia da titolare, cosa che invece farebbe il Catania. Si continua a tenere d’occhio anche Marco Storari (Juventus) consapevoli però che dipenderà moltissimo dal giocatore e dalla sua voglia di trovare nuovi stimoli. In uscita Dejan Stojanovic è vicinissimo al Crotone – ma non è da scartare l’ipotesi Parma – mentre Filippo Lombardi è del Santarcangelo. 

DIFESA
Il Bologna puntava moltissimo sull’accordo raggiunto con Daniele Gastaldello (Sampdoria), ma poi Sinisa Mihajlovic ha bloccato l’affare: considera il difensore parte integrante dei suoi piani, dunque non se ne farà niente. Salta anche Gabriel Paletta (Parma) che è da poco rientrato in campo dopo un infortunio e che sta lentamente ritrovando la condizione: al suo meglio può dare una mano sostanziosa ai ducali nell’inseguimento di una salvezza che giorno dopo giorno appare sempre più difficile.  Rimangono validi per il mercato in entrata rossoblù i nomi di Hegazy (Fiorentina) e Camporese (Bari) ma non sembrano giocatori in grado di fare la differenza, per cui Corvino continuerà a scandagliare il mercato per trovare almeno un esterno destro da mettere in competizione con Ceccarelli. Questo perché nel mercato in uscita partirà György Garics: lo vogliono Sampdoria, Verona e Parma. Si cerca una sistemazione anche per Mathias Abero, chiusissimo dopo l’esplosione di Adam Masina, mentre non è da escludere una conclusione anticipata del prestito di Rafa Paez, venuto per giocare e finito nelle retrovie.

CENTROCAMPO
La novità – in uscita – è che Federico Casarini interesserebbe al Catania: il Bologna ci starebbe pensando, tentando di capire però anche come sostituirlo. In entrata i nomi di José Mauri (Parma) e Nenad Krsticic (Sampdoria) piacciono sempre, ma non sono stati registrati sostanziali passi in avanti nelle trattative. Quello di mezzo è il reparto che il Bologna crede necessiti di minor restauro, ma restano da piazzare gli esuberi: Marti Riverola nelle prossime ore andrà all’Altach – neopromossa nella massima serie austriaca, dove sta stupendo tutti – mentre su Michele Pazienza ci sarebbero diverse squadre di B anche se il giocatore – in scadenza a giugno – aspetterebbe di vedere se in A si muove qualcosa. Difficile, considerando che si parla di un giocatore fermo da sei mesi.

ATTACCO
Si continua a cercare il colpo ad effetto, consapevoli però che non c’è fretta alcuna dopo l’ingaggio di Gianluca Sansone come partner di Daniele Cacia. Josip Ilicic (Fiorentina) e Riccardo Saponara (Milan) daranno una risposta oggi: per i due la B è un problema, considerando che entrambi hanno offerte anche dalla massima serie. Dovessero naufragare – come già accaduto con Giovinco e, probabilmente, con Gilardino – Corvino potrebbe anche puntare su obbiettivi più realistici, come ad esempio Matteo Mancosu del Trapani.
In uscita Riccardo Pasi andrà al Santarcangelo insieme a Lombardi, Gennaro Troianiello è diviso tra Frosinone e Catania (gli etnei hanno fatto l’offerta migliore, ma il giocatore preferirebbe la sua ex-società) e dopo che di Luca Giannone la Reggiana potrebbe diventare la squadra anche di Ruben Bentancourt, che in rossoblù ha trovato pochissimo spazio. Rimangono da piazzare anche Federico Rodriguez e Abdallah Yaisien, operazioni tutt’altro che semplici visto lo scarso appeal dei due giocatori. Non tramonta, in entrata, il sogno legato a Kingsley Coman (Juventus) anche se la trattativa al momento appare una voce e poco più.
 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *