Seguici su

Bologna FC

E’ sempre calciomercato – “E’ un Bigon già attivissimo” – 02 giu

Pubblicato

il


Come riportato dal sito ufficiale dell’Hellas Verona, da oggi è ufficiale la risoluzione consensuale del contratto con Bigon che di fatto diventerà in nuovo DS del Bologna. Manca solo l’ufficialità ma il futuro DS rossoblu è già attivissimo sul mercato e il palcoscenico della Copa America sarà tenuto sotto stretta osservazione.

Molti nomi sul taccuino del DS rossoblu, con un occhio di riguardo sempre ai giovani talenti poichè la linea societaria è ormai chiara a tutti e mira ad una progettualità a lungo termine. Finalmente, verrebbe da dire, dopo anni in cui spesso…molto spesso, si è ricorsi ai prestiti, agli svincolati o a giocatori ormai a fine carriera e a volte privi delle giuste motivazioni, a Bologna è iniziata l’era Saputo e i piani sono totalmente cambiati, potendo contare su una solidità economica assoluta che permette investimenti importanti ma senza sperperare denari in spese inutili.

Come riporta Stadio, ieri c’è stato un fitto scambio di informazioni tra l’ad Claudio Fenucci, il club manager Marco Di Vaio, lo staff di Donadoni e proprio il nuovo diesse. Un lavoro di sinergia con tutti gli uomini dello scouting di Bigon. Nel frattempo spuntarono altri nomi dal Sudamerica. Per il centrocampo è stato fatto un sondaggio su JuliánGuillermo, centrocampista 26enne dei colombiani del Deportivo Pasto. Piace l’esplosività, la capacità di inserimento. Con 1-2 milioni si può portare via. Un altro nome uscito in queste ore è quello di BrunoPetkovic, 21 anni, punta del Trapani in prestito dal Catania. C’è stato un contatto tra il Bologna e la società siciliana, il giocatore piace, ma la concorrenza è tanta, forse troppa, il ragazzo ha richieste da molti club e difficilmente il Bologna riuscirà a chiudere l’affare a breve. Certo è che qualcosa negli uffici rossoblù si sta muovendo. Fenucci nei giorni scorsi era stato chiaro parlando di «cinque, sei acquisti», un numero di giocatori sufficienti per completare un organico che ha già una base importante.

Come dicevamo, nelle rose delle varie nazionali che parteciperanno alla Copa America si trovano elementi che Bigon potrebbe aggiungere alla lista già fatta da Roberto Donadoni. Potrebbe arrivare Johan Venegas, 27 anni, convocato dal Costa Rica, centrocampista che gioca nei Montreal Impact. Joey Saputo potrebbe dargli l’ok per venire a giocare in Italia.

Capitolo esterni: Tra gli esterni, Marlos Moreno (in foto), 19 anni appena, che ha convinto il tecnico della Colombia, José Pekerman: agile, veloce, scattante, potrebbe essere un elemento interessante se dovesse andare via Giaccherini. Il costo non è basso, 4-5 milioni di euro. Da non perdere di vista nemmeno Christian Cueva, numero 10 del Perù: ha 24 anni e costa 2 milioni. In uscita, invece, Franco Zuculini. L’argentino rossoblù potrebbe seguire Fusco nell’avventura a Verona.

Altri nomi: per l’attacco uno dei grandi assenti della Bolivia è Marcelo Moreno. Adesso gioca in Cina, è in scadenza di contratto e sembra destinato a cambiare casacca. Torna di attualità Mati Fernandez della Fiorentina. Ma il prezzo è troppo alto, e il cileno al massimo potrebbe arrivare in prestito. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *