Bologna FC
E’ sempre calciomercato – “Mercato rossoblu, Bigon scalda i motori” – 12 giu
Settimana che si preannuncia molto interessante in casa rossoblu, come riferisce Stadio, c’è stata una lunga riunione tecnica a Casteldebole, alla tavola rotonda hanno partecipato Fenucci, Bigon e i suoi collaboratori, oltre a quelli di mister Donadoni. Vertice di mercato che potrebbe aver dato il via libera all’assalto a due obbiettivi importanti, “Pepito” Rossi e Biabiany. Sul primo pare esserci stato il pieno gradimento del giocatore desideroso di rimettersi in corsa dopo un’ottima seconda parte di campionato in prestito al Levante che l’ha visto andare a segno per ben 6 volte senza accusare nessuna noia a livello fisico. Aspetto questo estremamente importante per i vertici rossoblu che sembrano molto convinti della bontà dell’operazione e della voglia del ragazzo di rilanciarsi all’ombra del Nettuno. Meno convinto sembra il buon Pantaleo Corvino che da buon conoscitore di calcio, non sembra così persuaso dall’idea di lasciarsi sfuggire un talento cristallino come “Pepito” che, dopo aver vissuto periodi travagliati in viola e che ha visto il club gigliato prodursi in un enorme sforzo per rilevarlo a titolo definitivo dal Villareal (10 mln. + 6 di bonus), potrebbe vederselo soffiare a prezzo stracciato (4 mln.) e trovare continuità proprio a Bologna, rischiando quindi, oltre il danno anche la beffa. Bigon ha buone carte da potersi giocare potendo offrire un posto da titolare, il gradimento assoluto del mister e una piazza con poteri taumaturgici consolidati. L’altra pedina ritenuta primaria per lo scacchiere di Donadoni è Biabiany, l’esterno come si sa è in cima alla lista, ma la situazione non è semplice, Mancini non è così convinto di lasciarlo andare e il cambio al vertice societario non aiuta dovendo capire che intenzioni avranno i nuovi proprietari cinesi della “Beneamata”. Se il “Mancio” riceverà garanzie e disponibilità economica per puntare altri esterni, al 29enne francese verrà dato il via libera, altrimenti bisognerà aspettare, anche se Bigon nei prossimi giorni proverà a forzare la mano nel tentativo di regalare il primo rinforzo a Donadoni.
Ma il mercato rossoblu è in pieno fermento, la rivoluzione riguarderà soprattutto il reparto avanzato che nell’annata appena conclusa ha visto i rossoblu finire al penultimo posto nella classifica dei gol fatti e una Destro-dipendenza eccessiva. Sul taccuino del nuovo DS figurano molti giovani di valore in rampa di lancio, Leonardo Morosini ed Embalo del Brescia, quest’ultimo sponsorizzato da “Gigione” Maifredi nella pagine dell’edizione odierna del Carlino. Passano poi dalla sfida aperta alla Juventus per arrivare all’azzurrino Di Francesco jr. che, come detto, ha vissuto un’ottima annata al Lanciano mostrando ottime potenzialità. Si continua a seguire con molta attenzione Petkovic grande protagonista a Trapani e da Roma, sponda giallorossa, sembrerebbero esserci ottime possibilità di poter veder indossare la maglia rossoblu ad Umar Sadiq. Il giovanissimo talento di scuola Roma pare essere stato promesso a Fenucci anche in virtù degli ottimi rapporti fra i club, si tratta sulla formula del passaggio che potrebbe essere quella molto gradita al club rossoblu del prestito con diritto di riscatto.
Intanto proseguono con regolarità anche i rapporti col Verona per Viviani e Ionita. Bigon pare intenzionato a non mollare i giovani talenti portati in gialloblu lo scorso anno e continua a lavorare per portarli con se alla corte di Saputo, avendo già ricevuto il gradimento su entrambi di Donadoni.
Sul mercato in uscita, detto che verranno lasciati liberi per fine contratto i vari Morleo, Zuculini e Stojanovic, rimangono in sospeso gli eventuali prolungamenti di contratto con Brienza e Brighi. Sempre in uscita ha un buon mercato Crimi che potrebbe rimanere a Carpi dove ha fatto molto bene, ma di recente si è fatto vivo anche il Chievo che pare molto interessato al centrocampista rossoblu. Il Cesena vorrebbe trattenere Falco un altro anno in Romagna, ma è da registrarsi un inserimento del Crotone che pare aver individuato nel fantasista ex Lecce uno dei rinforzi per il prossimo campionato di serie A. Sembra invece titanica per chiunque l’impresa di riuscire a piazzare Robert Acquafresca.
Manca poco al pre-ritiro e Bigon è intenzionato a mantenere la parola data regalando a Donadoni 2/3 acquisti prima della partenza per Castelrotto, ilm DS rossoblu pare aver acceso i motori!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook