Seguici su

Bologna

Ecco Floccari. Al Bologna ritrova Donadoni (e la Lazio) – 12 gen

Pubblicato

il


Mancava solo l’ufficialità, arrivata nelle serata di ieri. Finalmente Sergio Floccari è un giocatore del Bologna.

PARMA CON DONADONI – Donadoni ha un nuovo rinforzo nel reparto avanzato e ritrova l’attaccante che aveva già allenato ai tempi del Parma nel 2012. In quella stagione in gialloblu c’era anche Antonio Mirante, oggi estremo difensore del Bologna.

LA LAZIO – Sergio Floccari arriva nella settimana che precede la sfida con i biancocelesti. Tre stagioni a Roma, con in mezzo la parentesi al Parma. Nella sua prima stagione capitolina, Sergio Floccari fa un esordio da urlo. Segna una doppietta al Livorno il 6 gennaio del 2010. A Roma arriva anche un periodo difficile: è quello post derby. È proprio Floccari, infatti, a sbagliare il rigore che avrebbe chiuso il derby con la Roma, con i biancocelesti avanti 1-0. Alla fine i giallorossi vinceranno quel derby (1-2). Ma c’è una rete che resta nella memoria collettiva biancoceleste ed è quella con la Juventus in semifinale di Coppa Italia. Quello fu il goal che regalò la finale alla Lazio, finale poi vinta contro la Roma. Una piccola rivincita, per lui, dopo quel rigore sbagliato.

ESORDIO IN A – Floccari ha esordito in A con la maglia del Messina nel 2006. Prima di arrivare in massima serie, però, ha vestito le maglie di Rimini, Genoa, Faenza, Mestre, Montebelluna e Avezzano. In Serie A ha indossato anche le maglie di Atalanta, Genoa e Sassuolo, oltre alle già citate Lazio e Parma.

SOTTOVALUTATO – Se cercate alla voce attaccante italiano sottovalutato, forse troverete il nome di Sergio Floccari. L’attaccante di Vibo Valentia se mandato in campo con continuità sa essere letale. Lo ha dimostrato con il Sassuolo in questa prima parte di stagione. Lo ha dimostrato con la Lazio e con tutte le squadre in cui ha giocato. Il più delle volte trova goal dal peso specifico enorme, ma ciò che in pochi evidenziano è il grande lavoro che Floccari svolge per la squadra. Agisce anche in fase difensiva rientrando spesso a dar manforte ai compagni.

Foto: lazialita.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv