Bologna
El Azzouzi in bilico: Bologna-Udinese arriva con difficoltà (Il Resto del Carlino)
Il Bologna affronterà l’Udinese con incognite sugli infortuni. Occhi puntati su El Azzouzi, in dubbio per il debutto. Altri in recupero.
Mentre il Bologna si prepara al debutto in campionato contro l’Udinese, la squadra si trova a fare i conti con una lista di infortuni che rischia di compromettere l’inizio della stagione. Se da una parte la metà della squadra è sul campo ad affinare schemi e tattiche, l’altra metà è in infermeria, impegnata in un percorso di recupero che lascia mister Italiano con più domande che certezze.
El Azzouzi: il caso da definire
Occhi puntati su Oussama El Azzouzi, uno dei giocatori più attesi per il nuovo campionato. Dopo aver partecipato ai Giochi di Parigi, il giovane marocchino è pronto a tornare a Casteldebole, ma il suo rientro è accompagnato da una nuvola di incertezza. El Azzouzi ha riportato un infortunio al ginocchio e i prossimi esami saranno determinanti per capire se potrà essere a disposizione per l’esordio in campionato. Il suo eventuale forfait rappresenterebbe una perdita significativa per il Bologna, che punta molto sulla sua freschezza.
Recuperi possibili e ottimismo cauto verso Bologna-Udinese
Sebbene la situazione non sia rosea, ci sono alcune buone notizie per i tifosi rossoblù. Già all’inizio della prossima settimana, De Silvestri e Karlsson, entrambi affaticati, potrebbero tornare a disposizione. Il tecnico ha preferito risparmiarli durante l’amichevole in Spagna, proprio per evitare rischi inutili e garantirne il pieno recupero. Anche Lucumí, che ha lavorato a parte per tutta la settimana a causa di una lesione muscolare subita in Copa America, potrebbe rientrare gradualmente in gruppo.
Un altro giocatore su cui si nutrono buoni propositi è Emil Holm. La sua condizione sarà rivalutata a metà settimana e, se il responso sarà positivo, il difensore potrebbe accelerare il suo ritorno in gruppo, anche se non c’è nulla di scontato. Per il Bologna, il recupero di Holm sarebbe un rinforzo fondamentale per una difesa che, in sua assenza, ha mostrato qualche fragilità.
Le certezze negate: Urbanski e Aebischer
Se da una parte c’è ottimismo per il ritorno di alcuni giocatori, dall’altra non mancano le certezze negative. Urbanski e Aebischer, rispettivamente colpiti da tendinopatia rotulea e lesione muscolare, sono già dati per assenti nella prima di campionato. L’obiettivo dello staff medico è di riaverli in gruppo la settimana successiva, ma la prudenza è d’obbligo. Forzare i tempi di recupero potrebbe infatti comportare ricadute che allungherebbero ulteriormente i tempi di assenza.
Il rientro di El Azzouzi e altri potrebbe fare la differenza, ma la squadra dovrà essere pronta ad affrontare l’Udinese con tutte le sue forze, facendo di necessità virtù. Le prossime ore saranno decisive per comprendere chi effettivamente potrà scendere in campo.
Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Daniela NANNI
11 Agosto 2024 at 11:00
mi raccomando ragazzi in gamba