Seguici su

Bologna

ESCLUSIVA 1000 CUORI – Francesco Garagozzo: “Vi presento le novità del mio sito. E sul mercato…”

Pubblicato

il


In vista dell’evento del 18 Dicembre, in cui verrà presentato il suo nuovo sito, abbiamo contattato in esclusiva Francesco Garagozzo (agente FIFA e procuratore Fip), che ci ha parlato anche di mercato, Virtus e Fortitudo. Cogliamo l’occasione per fargli i complimenti per questa idea innovativa del sito, che vede al centro di esso la figura dell’atleta.

Il 18 ci sarà questo evento in cui verrà presentato il suo nuovo sito, ci parli delle novità che esso comporta

Sarà sicuramente qualcosa di importante e innovativo, presenteremo in anteprima nazionale il mio sito che porterà il mio nome, sarà www.francescogaragozzo.com. Per la prima volta il sito Internet di un procuratore di calcio e di basket porterà il nome di una persona, non si è mai visto perché di solito sono presenti agenzie e management. La grande novità, oltre a questo,  sarà il fatto che metteremo l’atleta al centro del sito internet, perché l’atleta attraverso numerose convenzioni che abbiamo stipulato in questi 4-5 mesi di lavoro, avrà una serie di servizi di cui potrà usufruire direttamente attraverso il sito stesso con credenziali di username e password e avrà una tutela a 360 gradi, che va dall’avvocato al commercialista,dal mental coach al diritto allo studio, dall’Isokinetic alle assicurazioni. Per la prima volta un atleta può usufruire di molti servizi e di altri che sono in fase di perfezionamento. Abbiamo messo al centro del nostro sito l’atleta, che ovviamente deve pensare a giocare e a fare il meglio possibile come professionista, perché può succedere che durante una carriera o comunque durante una procura, uno abbia bisogno di più cose e noi gli mettiamo a disposizione molte cose  che gli permetteranno  di rendere al meglio nella sua professione”.

Dopo questa introduzione per presentare il suo sito e la sua idea innovativa, non possiamo non parlare con lei di mercato, visto che Gennaio si avvicina. Un mercato con Corvino, possiamo dirlo?

“Credo proprio di si. Nei prossimi giorni sono attesi  a Bologna Tacopina e, soprattutto, Saputo, che porterà con sé, non solo i soldi della fideiussione, ma anche la figura di Corvino, come direttore sportivo, o comunque come direttore dell’area tecnica.

Come cambiano, quindi, gli orizzonti del mercato del Bologna con Corvino?

“Cambiano sicuramente, perché  Corvino è uno dei primi direttori sportivi in Italia. Un ds di grande esperienza e con grandi contatti, quindi chiaramente l’appeal del Bologna con l’avvento di Corvino e della nuova società comincia  a diventare appetibile per tanti giocatori. Ora, potremmo rivedere anche qualche campione, che verrà a giocare sotto le due torri”.

Sempre parlando di mercato del Bologna: in quale reparto bisogna intervenire per te?

“Sono usciti molti nomi per il Bologna, ma adesso, più che altro è un pour parler perché, chiaramente, il mercato comincia ufficialmente tra un mese. Ora si comincia a intavolare qualche trattativa, ma l’ufficialità non si avrà prima del 3 Gennaio. C’è l’interesse per Gagliolo, giocatore del Carpi, e addirittura, pare ci sia già un’offerta del Bologna stesso. Ci sono altri ruoli sui quali si dovrebbe intervenire: sicuramente bisognerebbe prendere uno o due attaccanti, se possibile un centrocampista e avrei un occhio attento anche al discorso del portiere. Coppola ha fatto molto bene contro il Bari, ma se ci sarà l’occasione di prendere un portiere giovane, che nello stesso tempo dia garanzie e affidabilità, anche in vista di una promozione (si spera)  non mi tirerei indietro. Poi c’è il solito discorso che affrontiamo da alcuni anni, quello dei laterali, di destra e di sinistra: se ci fosse la possibilità di migliorare anche in questo reparto, credo che la società non si tirerà indietro”.

Passiamo alla prossima gara che attende il Bologna: che squadra è il Catania e chi teme di più?

“Il Catania è una buona squadra, che all’inizio del campionato, con Bologna, Bari e Livorno, era tra le favorite per la promozione. Ha avuto un inizio di campionato con qualche alto e molti bassi e addirittura ha già cambiato allenatore. In casa è una squadra pericolosa che si sa far valere. Sicuramente Calaiò è un attaccante pericoloso per il Bologna. Sarà una partita difficile, considerando anche, che il Bologna va a Catania senza Cacia e Oikonomou, e se si riesce a portare via 1 punto, mi sembra già un buon risultato”.

Visto che lei è anche procuratore di basket, non possiamo non possiamo non parlare anche della Virtus e della Fortitudo, viste le due vittorie di domenica

“Arrivano da due grandi vittorie, soprattutto la Virtus, che ha battuto in casa, e devo dire anche nettamente, Reggio Emilia. Reggio è una delle corazzate e, secondo me , la squadra più forte, e anche più accattivante di tutta la Serie A, essendo composta da un mix importante di giovani e giocatori di esperienza. Questa vittoria non vale 2, ma 4 punti per la Virtus. Per quanto riguarda la Fortitudo ha vinto una partita non facile contro Pordenone, una buona squadra che ha anche buoni tiratori. Una partita tirata fino all’ultimo, poi la Fortitudo è riuscita a portarla a casa, proseguendo il discorso di avvicinamento alle primissime posizioni, che sono quelle che le competono e che, si spera, possano portare la Fortitudo alla promozione. Anche se basket city non è più ai fasti di un tempo, il movimento cestistico è rimasto sempre attivo e permette ancora a  questa città, di essere la città del basket”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv