Seguici su

Bologna

Europeo Under 21: Calabresi e Orsolini titolari domani sera?

Pubblicato

il

UEFA.com


L’avventura degli azzurrini di Luigi di Biagio è cominciata nel migliore dei modi: i 3 punti contro la Spagna, meritati per come la squadra ha reagito e cercato la vittoria, sono un tassello fondamentale per il primo posto nel girone, che garantisce la qualificazione alle semifinali e al prossimo torneo Olimpico.
Domani sera, sempre al Dall’Ara, arriverà la Polonia di Dawid Kownacki, che all’esordio ha battuto a sorpresa il Belgio per 3 a 2. Un successo metterebbe gli azzurrini con un passo e mezzo in semifinale, soprattutto se, come prevedibile, la Spagna battesse il Belgio.

Dal primo minuto potrebbe essere confermato il rossoblù Calabresi, che domenica ha dato sicurezza a un reparto guidato magistralmente da Gianluca Mancini. Arturo, pur non essendo il classico terzino di spinta, ha dato spesso il giusto appoggio alla manovra offensiva, rimanendo ordinato in fase di non possesso, non soffrendo troppo dalla sua parte. Certo, nella prima mezz’ora ha subito la qualità e il palleggio della Rojita, come tutti d’altronde, ma col passare dei minuti ha acquisito sicurezza e le giocate ne hanno beneficiato.

Per Orsolini il discorso è differente: Di Biagio ha scelto di lasciarlo partire dalla panchina optando per Zaniolo, privilegiando il gioco tra le linee rispetto a una manovra più ampia. La scelta non ha pagato tantissimo, nonostante il giocatore della Roma abbia sbagliato poco, e dopo il cambio (forzato) le cose sono leggermente cambiate.
Orsolini non ha cambiato la partita e non è stato decisivo per il successo dell’Italia, ma sicuramente ha dato un contributo parecchio importante, entrando nel secondo e nel terzo gol grazie a due cross messi in aria che hanno portato al gol di Chiesa prima e al fallo su Pellegrini poi. Una prestazione normale quella di Riccardo, che potrebbe fare sicuramente di più, soprattutto con il pallone tra i piedi. I movimenti sono stati ottimi, e la sua indole di attaccare la profondità in ampiezza potrà essere un’arma importante per creare spazi ai compagni.

Un’arma che Di Biagio potrebbe utilizzare già domani sera, perché Zaniolo non è al 100% dopo il colpo alla testa e perché Orsolini ha la fiducia del mister stesso e dei compagni. Non è da escludere quindi un tridente con Orsolini, Kean e Chiesa, con Calabresi sullo stesso lato di Orso, pronto a coprirgli le spalle, per un’Italia sempre più rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv