Seguici su

Bologna

Femminile – Il Bologna spreca troppo: è 0-1 contro il Genoa

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC


Quinta giornata di Serie B per il Bologna femminile: le ragazze di Simone Bragantini scendono in campo al “Bonarelli” di Granarolo Emilia nell’ultimo match prima della pausa Nazionali. Avversario delle rossoblù il Genoa di Antonio Filippini, ottave in classifica a più due punti dalle nostre ragazze. Dal canto loro, le padrone di casa mirano a risollevarsi dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro Cesena e Lazio.

Questa la formazione iniziale del Bologna: Lauria a difendere la porta, Raggi, Gradisek, Ripamonti e Zanetti in difesa, Barbaresi e De Biase a centrocampo, Farina, Colombo e Gelmetti in attacco alle spalle di Kustrin. Per le liguri, mister Filippini sceglie invece un 4-3-3 (Forcinella; Fernandez, Lucafo, Giles, Mele; Bettalli, Tardini, Scuratti; Massa, Bargi, Acuti).

L’arbitro di quest’oggi sarà il signor Ammannati di Firenze.

Primo tempo

Le padrone di casa oggi indossano la casacca rossoblù, le ospiti la casacca bianca. Il Genoa parte meglio e ci prova fin dai primi minuti, pressando le giocatrici rossoblù in costruzione di gioco e arrivando a tirare una volta (senza tuttavia centrare lo specchio della porta difesa da Lauria). Le padrone di casa, dal canto loro, costruiscono bene, bussando nell’area avversaria in diversi casi. Nonostante entrambe le squadre guadagnino occasioni interessanti, il risultato resta però fermo sullo zero a zero. Al 43′ la numero 11 e bomber rossoblù Martina Gelmetti resta a terra nell’area di rigore della squadra ligure, ma per Ammannati è tutto regolare. A pochi secondi dalla fine della prima frazione di gioco, tuttavia, ecco che arriva la beffa per la squadra di casa, con il Genoa che passa in vantaggio allo scadere del secondo minuto di recupero concesso dal direttore di gara: Acuti recupera un pallone che ormai sembrava perso poi crossa in mezzo per Massa, la quale sigla il gol dello 0-1 (e sua prima rete personale in questa stagione). 

Secondo tempo

La ripresa comincia praticamente con lo stesso ritmo ma il Bologna lentamente cresce e Gelmetti arriva a tirare in porta (senza tuttavia impensierire più di tanto Forcinella). Il Genoa continua però a rendersi pericoloso e nell’azione seguente chiama all’attenzione l’estremo difensore rossoblù. Al 64′ doppio cambio per mister Bragantini: dentro Giovagnoli per De Biase e Antolini per Colombo. Pochi minuti dopo dentro anche Cacciamali al posto di farina. Al 79′, poi, la neo-entrata Antolini è brava a guadagnarsi un calcio di rigore: la numero 10 rossoblù va dal dischetto ma tira male e Forcinella para e trattiene la sfera. Per l’home team sfuma così la possibilità di agganciare il pareggio. Poco dopo il Genoa ha anche un’ottima occasione per andare sul doppio vantaggio, impedito solo da uno splendido intervento difensivo di Raggi. A questo punto Bragantini prova a cambiare le cose sostituendo anche Zanetti con Spallanzani. Sono cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, durante i quali il Genoa si avvicina anche al raddoppio. Arriva infine il triplice fischio.
 
Finisce 0-1 il match tra Bologna e il Genoa, con le padrone di casa che hanno sprecato l’occasione per pareggiare. Si tratta della terza sconfitta consecutiva per le rossoblù che restano a quota quattro punti al decimo posto in classifica.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *