Seguici su

Bologna

Focus su Tessmann, dove potrebbe giocare l’americano nel Bologna di Italiano?

Lo statunitense piace da mesi al club rossoblù e con Vincenzo Italiano in panchina potrebbe essere valorizzato…

Pubblicato

il

Tanner Tessmann
Tanner Tessmann (© Venezia FC)

Tra gli obiettivi più ricorrenti di questo calciomercato del Bologna c’è certamente Tanner Tessmann. L’americano piaceva ai rossoblù già a gennaio per rinforzare la mediana. Poi probabilmente, anche per le resistenze del Venezia e la non assoluta necessità dei rossoblù di aggiungere un centrocampista in rosa, il colpo a stelle e strisce non è andato in porto. Un semplice rinvio, perché il nome di Tanner Tessmann è rimasto di moda nell’area tecnica del Bologna.

Dove potrebbe giocare Tessmann nel Bologna di Italiano?

Se nel Bologna di Thiago Motta era chiaro che Tessmann sarebbe potuta essere un’alternativa a Remo Freuler, in un 4-3-3 più classico come quello che potrebbe schierare Vincenzo Italiano è interessante capire che tipo di posizionamento e ruolo potrebbe ricoprire.

Tanner potrebbe anche essere un potenziale titolare della formazione rossoblù. Tessmann potrebbe prendere il posto di Freuler. Lo svizzero, con un uomo come Tessmann davanti alla difesa, potrebbe tornare a svolgere il ruolo di mezzala box-to-box che ha svolto per buona parte della sua carriera.

In alternativa, i due potrebbero diventare una diga invalicabile nel 4-2-3-1. Non solo, fase di non possesso ed interdizione però. Entrambi garantiscono geometri e visione di gioco. Tessmann, anche più di Freuler, è un giocatore che ama inserirsi. E, per questo motivo, sarebbero una coppia perfetta perché in grado di essere imprevedibile. Quando si inserisce uno, l’altro rimane bloccato, e viceversa.

Tessmann come Torreira?

Se pensiamo ad un Tessmann vertice basso davanti alla difesa, è inevitabile che la mente non torni alla prima stagione di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina. In termini di solo campionato, la prima stagione è stata forse la migliore. E a fare la differenza era stata la posizione e i movimenti di Lucas Torreira.

L’uruguaiano ex Sampdoria era risultato decisivo perché non solo aveva dato geometrie ed interdizione, ma era stato decisivo coi suoi gol ben 5 pur giocando in una posizione molto arretrata.

La capacità di Tessmann, mostrata in questa stagione in Serie B col Venezia con cui ha segnato 6 reti, è assimilabile a quella di Torreira, e mister Italiano potrebbe sfruttare questa capacità di Tessmann in un nuovo 4-3-3 anche in questo Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv