Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu 02/04/’13

Pubblicato

il


Cominciamo con una sorpresa, dopo aver scovato Adailton oggi ritroviamo Dyego Coelho.

La scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Esporte Clube di Bahia: dopo aver conquistato il campionato bahiano nella prima parte dell’anno (con anche un gol su rigore), la seconda parte dell’anno per Dyego è stata, invece, contraddistinta da una sostanziale inattività causa un intervento al ginocchio (vai alla puntata di Forever del 24/11 qui il link) e Dyego non ha praticamente giocato non contribuendo alla salvezza della sua squadra nel Brasilerão.

Oggi lo ritroviamo a giocare nella squadra del Guaratinguetà (qui la foto del giorno della sua presentazione) che milita nella seconda divisione del campionato paulista (stato di São Paulo) e nella serie B del campionato brasiliano. Guaratinguetà è una città nell’interno dello stato di São Paulo con circa 100.000 abitanti.

Quindi, rispetto al Bahia, questa rappresenta una doppia discesa di categoria per Coelho che punta a trovare condizione di gioco e a rilanciarsi nel calcio brasiliano.

Attualmente il Guaratinguetà si è qualificato alla seconda fase del campionato paulista e Dyego ha giocato alcune partite alcune volte da titolare alcune volte subentrando a partita in corso. Curiosità: Dyego è abbonato alle maglie in rossoblù, dopo Bologna, la squadra turca del Karabukspor e il Bahia anche la sua nuova squadra presenta i nostri amati colori sulle maglie.

Boa sorte Dyego!!!

 

 

 

Purtroppo si ferma la striscia vincente dei Montreal Impact del nostro ex-Capitano Marco Di Vaio. La sua squadra è stata sconfitta in casa dello Sporting Kansas City (battuto in pre-season a febbraio) per 2 a 0.

Partita che si mette subito male per il Montreal che passa in svantaggio già al 4’e crea altre occasioni limpide per raddoppiare nei minuti successivi.

Il secondo tempo comincia allo stesso modo con cui era finito il primo, occasioni per il Kansas con i canadesi schiacciati nella loro metà campo a subire. Fino al 60’ quando un bel tiro al volo da fuori area di Marco impegna il portiere avversario: è l’unica azione degna di nota dei Montreal che subiscono il raddoppio a dieci minuti dal termine complice anche una difesa diciamo così non proprio impeccabile.

Sicuramente il Montreal saprà rifarsi alla prossima occasione, adesso ci sono 2 settimane di break (prossima partita il 13 aprile in casa) nelle quali la squadra di Di Vaio saprà riprendersi alla grande mostrando il buon calcio sin qui giocato.

Ricordiamo a tutti la bellissima intervista lasciata dal nostro Campione alla nostra Redazione (dove Marco ha detto che dovrebbe tornare a fine anno con un ruolo nel BFC) pubblicata il giorno di Pasqua, qui il link.

 

 

 

 

Torniamo in Brasile, e più precisamente nel sud del Paese verde oro, parlando di Adailton e della sua Juventude.

La squadra di Ada nel campionato Gaucho sta andando a gonfie vele e ha conquistato con due turni di anticpo il passaggio alla seconda fase del torneo.

Le ultime due partite hanno registrato, giovedì scorso, un pareggio fuori casa per 1 a 1 contro il São Luiz e, il giorno di Pasqua, una vittoria casalinga per 2 a 0 contro il Veranopolis: in quest’ultimo match si è registrato, ancora una volta, l’ingresso di Adailton dalla panchina a sostituire (ormai è uno schema classico) il centravanti Bergson.

Con questi tre punti i bianco verdi sono saldi in seconda posizione del gruppo B a pari punti con il più quotato Internacional di Porto Alegre.

Speriamo che il passaggio del turno faccia aumentare il minutaggio del nostro Ada nelle ultime due partite.

Vi lasciamo con l’intervista integrale del giorno della presentazione di Ada.

 

 

I Saints di Gaston Ramirez si stanno rivelando, tra le mura amiche, una squadra ammazza-grandi: dopo aver battuto il Manchester City ed il Liverpool è stato il turno dei campioni d’Europa del Chelsea battuti per 2 a 1.

Purtroppo, sempre meno tempo in campo, per l’acquisto più costoso del mercato di agosto scorso, appunto il nostro Gaston, che sembra non trovare feeling con il Mister Mauricio Pochettino che lo ha relegato in panca per tutto il match.

 

Andrea Raggi e il suo Monaco viaggiano sempre a vele spiegate verso la Ligue1: importantissimo il pareggio esterno di sabato con il Nantes, secondo in classifica, che mantiene i monegaschi in testa con 4 punti di distanza.

L’importanza della posta in palio ha mietuto parecchi cartellini gialli, 6 divisi equamente tra le 2 squadre (vabbè che Giacomelli ne ha dati lo stesso numero solo al Bologna sabato scorso…): tra gli ammoniti anche il nostro Raggi che non si è sottratto, come suo costume, alla battaglia.

E’ stata comunque una partita spettacolare, in uno stadio esaurito, con tantissime occasioni da una parte e dall’altra…e fino all’ultimo minuto con un palo colpito dal Nantes in pieno recupero! Qui gli highlights.


(J30) FC Nantes 1-1 ASM FC, Highlights di ASMONACOFC

 

Domani mi raccomando non perdete la puntata speciale di Caminho ao Brasil 2014 con un racconto spettacolare sulla storia del Vasco Da Gama di Rio de Janeiro con immagini esclusive e video/foto di cimeli degli anni ‘20.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *