Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu – 11 ott

Pubblicato

il


Torna, anche questa settimana, Forever Rossoblu, l’unica rubrica che Vi permette di seguire ogni mercoledì le imprese degli ex rossoblu impiegati in Italia (Lega pro e Serie B) e all’estero.

Sarà una puntata solo e soltanto dedicata alla Serie B e alle Lega Pro, tenuto in considerazione il fatto che nei maggiori campionati non si è giocato per la pausa nazionali.

La copertina abbiamo deciso di dedicarla, per “mere” ragioni balistiche, a un ragazzo che ha sempre fatto fatica ad imporsi, vuoi per una tenuta fisica non delle migliori, vuoi per delle complicanze che sono sempre uscite: Riccardo Improta ha deciso, con uno spaventoso destro, la sfida tra il suo Bari e l’Avellino (terminata poi 2 a 1), facendo letteralmente esplodere il San Nicola. 6 gol in 8 gare, un rendimento costante e tutte le armi in regola per tornare ai livelli che tanto ci si auspicava da ragazzino. Ben tornato Riccardo!.  Tra i giallorossi troviamo anche Archimede Morleo, padrone della fascia sinistra del centrocampo e di quella da capitano, disputando una partita generosa. Franco Brienza ha giusto il tempo di assaggiare il terreno di gioco, entrando a tempo oramai scaduto.

Vince il Cesena del neo tecnico (è un ritorno) Castori ai danni dello Spezia: Federico Agliardi risulta tra i migliori in campo, opponendosi a qualsiasi tentativo spezzino e chiudendo la porta in faccia a tutti.  Si riprende anche Andrea Esposito che, nonostante dovesse marcare Granoche, riesce abbastanza agilmente nell’impresa. Finalmente torna sui suoi livelli anche Karim Laribi. Tra gli ospiti bene, come al solito Claudio Terzi, mentre Alberto Gilardino, subentrato, non riesce a lasciare il segno. Crolla il Brescia (3-0) contro la Virtus Entella: cade la retroguardia lombarda e con essa anche Daniele Gastaldello che, comunque, resta l’ultimo a mollare, disputando una partita però insufficiente. Per i liguri bene, nella ripresa, Marco Crimi, che pressa alto e limita molto l’ormai puerile gioco avversario. Torna alla vittoria anche il Novara e lo fa togliendo lo scalpo ad una vittima illustre di questo campionato, il Frosinone: per i piemontesi bene Andrea Mantovani al centro della difesa, sempre attento nonostante uno scivolone finale che rischia di pesare tantissimo, e Gianluca Sansone, sostituito però dopo appena una frazione di gioco. Il Foggia di Matteo Rubin non da seguito alle ultime buone prestazione e cade in casa dell’Empoli, mentre il Parma, con Luca Siligardi che entra soltanto nella ripresa, non va oltre all’1 a 1 contro il Palermo. Disfatta totale per il Perugia che viene annichilito da una Pro Vercelli sempre più in beast mode: 5 a 1 e poche altre parole. Filippo Falco gioca ma non incide anzi, delude parecchio: non l’esordio da titolare che ci si aspettava.

 

 

Scendiamo ora di categoria, andando a spulciare chi, tra i ragazzi ( e i ragazzi di una volta) si è disimpegnato al meglio durante questo weekend calcistico.

Il derby amaranto tra Livorno e Arezzo vede un pareggio che, alla fine dei conti, accontenta entrambi: tra i migliori dei toscani sicuramente Francesco Valiani, mentre Davide Moscardelli fatica a trascinarsi i suoi sulle spalle. Si dividono la posta in palio anche la Lucchese di Nicola Mingazzini e il Pisa di Luca Giannone, entrambi subentrati nella ripresa. Torna al gol, ed è più di una notizia, Daniele Paponi, che però cade con la Juve Stabia in casa contro il Lecce (3-2): a nulla è valsa la rete dell’attaccante che sperava di poter riagguantare il risultato. Qui potete ammirare il bel gol di rapina del centravanti.

 

 

Doppietta per l’ex prodigio delle giovanili del Bologna, Alessandro Capello che, con il Padova guidato da Pierpaolo Bisoli sconfigge il Sudtirol: prima rete su rigore per vistoso fallo di mano, il secondo arriva in mischia su calcio d’angolo, tocco sporco ma efficace.

 

 

Finalmente vede il campo anche Fallou Sarr, portierino classe ’97 cresciuto nel Bologna che quest’anno tentava la prima esperienza lontano da casa, più precisamente a Prato. Non dei migliori la partita contro l’Alessandria, che ha visto i suoi uscire sconfitti dal terreno di gioco, ma il giovane estremo difensore risulta tra i migliori dapprima respingendo un rigore, e successivamente, provando a chiudere in tutte le occasioni la saracinesca. Buona la prima (a metà)!

In gol anche Martì Riverola con la Reggiana contro il Vicenza: tiro da fuori area, leggera deviazione e portiere battuto; che il fantasista spagnolo abbia trovato finalmente la sua dimensione?

 

 

Buona vittoria anche per la Samb di Gennaro Troianiello che, nelle Marche, sconfigge agevolmente il Santarcangelo.

 

La prossima puntata integrale tornerà mercoledì  prossimo dove, con il regolare ritorno dei maggiori campionati, vedremo come si disimpegneranno gli ex rossoblu impegnati in Europa!

 

 Foto Improta: www.sportavellino.it

Fotp Capello: www.padovacalcio.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv