Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu 12/03/’13

Pubblicato

il


Apriamo oggi la rubrica con Adailton che avevamo incontrato a novembre in quel di Verona e ci aveva manifestato l’interesse a chiudere la sua carriera in Brasile: più in particolare ci disse che aveva già dei contatti con delle squadre del sud del Brasile (qui il link a quella bellissima intervista), zona del Brasile di cui lui è originario (nato a Santiago nello stato del Rio Grande do Sul).

E dopo 16 anni, ecco qui il nostro beniamino che è tornato alle origini…proprio da quella maglia bianco/verde della Juventude che aveva indossato per il suo primo campionato da professionista ad appena 18 anni.

Il campionato gaucho sta per partire (campionato statale) e speriamo che Ada abbia le possibilità di mettersi in mostra e fare vedere tutto il suo valore.

Ecco le sue parole durante la presentazione ufficiale “Sono andato via da questa squadra che ero un ragazzo e torno che sono diventato un uomo. L’amore che ho avuto per il club in tutti questi anni non è cambiato e ringrazio la Juventude per avermi dato l’opportunità di ricominciare la carriera nel calcio. Tornare qui è motivo di allegria e felicità e veramente sono molto contento di indossare di nuovo questa maglia

E’ con grande piacere che aggiungiamo Ada tra i giocatori ex rossoblù seguiti da questa rubrica.

 

Passiamo agli Impact di Marco Di Vaio che centrano la seconda vittoria in campionato (su due partite, entrambe fuori casa) nel campo dei Portland Timbers con il punteggio di 2 a 1 (goal di Camara e Felipe per i canadesi).

Di Vaio che è andato vicinissimo al gol al 10’con un colpo di testa ravvicinato e un miracolo del portiere avversario che para d’istinto. Sempre il n.9 nella ripresa con un passaggio filtrante (oggi li chiamano “no look”) mette un suo compagno davanti al portiere ma non riesce a concretizzare.

Qui gli highlights.

Prossima partita sabato prossimo per il debutto in casa per gli Impact nel derby canadese contro il Toronto.

 

 

Partita con brivido finale per il Southampton di Gaston Ramirez, che con un pareggio a reti inviolate la sfanga sul campo del Norwich e tiene lontana la zona calda della classifica (zona retrocessione a 4 punti). Brivido finale si diceva perché nell’overtime del secondo tempo Artur Boruc para un rigore (che non c’era a detta del Mister Pochettino che poi entra in campo per protestare con l’arbitro) al Norwich.

Gastone con una partita di alti e bassi, rischia il gol al 49’ ma non arriva a colpire sotto porta.

Qui gli highlights nel sito della Gazzetta.

  

Battuta d’arresto per il Monaco di Andrea Raggi (sempre in campo, non manca una partita da mesi) che interrompe la striscia di 5 vittorie consecutive pareggiando1 a1 fuori casa con il Chateauroux, squadra di media classifica.

Qui gli highlights.


(J28) LB Châteauroux – ASM FC, Highlights di ASMONACOFC

 

 

Classifica: alla 28esima giornata, il Monaco viaggia con 3 punti di vantaggio sulla seconda (Nantes) e 9 sulle terze (Caen e Guingamp).

 

Alla prossima settimana!!!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *