Seguici su

Bologna

Fortitudo Baseball: Arriva un’altra vittoria contro Parma – 27 mag

Pubblicato

il

 

 

La UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna prosegue nella sua marcia che pare inarrestabile, andando a vincere in trasferta contro il Parma, battuto con il netto e inequivocabile risultato di 9 a 0 nella prima partita del trittico del primo turno del girone di ritorno che si disputa tutto nella città ducale, con le restanti due gare che si giocheranno entrambe domani, venerdì 27 maggio, alle ore 15 e alle ore 20.

Non c’è stata partita fra Josè Sanchez e Matt Zielinski, i due lanciatori partenti: il primo si è dovuto inchinare sin dai primi lanci allo strapotere delle scatenate mazze petroniane (alla fine 19 valide, chiudendo una settimana difficile da eguagliare con 55 valide in quattro incontri, a partire da quello di venerdì scorso a Rimini); il secondo, il mancino americano in forza alla squadra biancoblu, per il quale gli aggettivi cominciano a scarseggiare e che stasera è uscito indenne dal Nino Cavalli. I suoi 71 lanci in cinque riprese hanno prodotto quattro valide e una base ball, a fronte di quindici eliminazioni, sei delle quali al piatto.

Costante la pressione offensiva degli atleti allenati da Daniele Frignani e “capitanati” da Claudio Liverziani (3 su 6), che si sono permessi il lusso di lasciare ben 14 uomini in base, a testimoniare che il risultato poteva essere ancor più rotondo. Nessun errore (contro due del Parma) per una difesa che sembra aver trovato quella sicurezza e compattezza, marchio di fabbrica della Effe del terzo millennio. Ronny Cedeno prosegue la sua crescita e la prestazione di questa sera (4 su 6, un doppio e 3 RBI) è la migliore a livello offensivo da quando è a Bologna. Il suo extrabase al sesto inning, un doppio a sinistra a basi piene, ha “sparecchiato” e concluso virtualmente l’incontro, portando il parziale sul 6 a 0 per Bologna, quando a lanciare c’era già il giovane Santana. I petroniani avevano sbloccato subito al primo attacco, segnando due punti grazie a un doppio di Osman Marval (3 su 4) e una volata di sacrificio di Sambucci. Lo stesso Marval, autore di un singolo al quinto inning, aveva segnato il terzo punto su errore difensivo. Al settimo inning è arrivato un altro punto, battuto da Alessandro Grimaudo (3 su 5) che ha ottenuto il suo terzo triplo stagionale. All’ottavo inning le ultime due segnature, propiziate da una battuta in scelta difesa di Sambucci e un conseguente errore difensivo, nel tentativo di chiudere un doppio gioco. Nell’ultima parte esordio di Tyler La Torre come battitore designato: per lui una valida e una base ball. Due tranquille riprese a testa sul mound per Brent Buffa e Scott Patterson, che hanno aggiunto altri cinque strikeout al carniere

 Ufficio stampa Fortitudo Baseball

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv