Seguici su

Bologna

I precedenti di Atalanta-Bologna

Pubblicato

il

Fonte immagine: Bolognafc.it

Dopo la gara casalinga contro l’Udinese che ha visto un bel Bologna ottenere la vittoria, i rossoblù quest’oggi dovranno fare ancora meglio perché saranno ospiti dell’Atalanta, in una delle partite più complesse che potevano esserci in questo momento (e non solo).

Nei 122 precedenti tra le due formazioni, la Dea ha un piccolo vantaggio statistico visto che i rossoblù hanno ottenuto 43 vittorie, 33 pareggio e 46 sconfitte, derivanti da 141 reti segnate e 144 subite.

I precedenti di Atalanta-Bologna

Ma il Bologna è chiamato a una prestazione non ordinaria, se vuole continuare il proprio percorse senza inciampi, perché se ci concentriamo sulle sfide giocatesi in Lombardia, la situazione è sportivamente parlando drammatica. In 60 precedenti, la Dea ha decisamente dominato concedendo al Bologna solamente 8 vittorie e 18 pareggi, a fronte di 34 sconfitte, figlie di 45 reti rossoblù e 92 nerazzurre.

E non è un caso che l’ultima vittoria sia targata 2008/09, quando una punizione beffarda di Volpi finì in rete senza la deviazione di nessuno beffando il portiere locale. Lo scorso anno tutto sommato non andò male, visto che lo 0-0 racimolato dal Bologna andava a interrompere una striscia consecutiva di ben 7 sconfitte.

Grazie allo 0-0 della passata stagione, questo risultato è arrivato in seconda posizione tra quelli più frequenti (9 volte), in coabitazione con un ben meno affascinante 2-0, e alle spalle dell’1-0, il risultato più frequente di Atalanta-Bologna, finale di 10 precedenti.

Chissà se Thiago Motta riuscirà in un colpo davvero importante sia per il morale che per la classifica, oppure se la Dea farà ancora valere il proprio dominio territoriale per cullare il sogno Champions?

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *