Seguici su

Bologna

IL BOLOGNA DA 1 A 10

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Dopo l’emozionante pareggio 2-2 tra Bologna e Napoli, andiamo ad analizzare i 10 dati statistici più significativi del match.

1 – Gol stagionali di De Silvestri: con la rete del pareggio a pochi minuti dalla fine, il terzino del Bologna ha trovato il suo primo sigillo della stagione. In quella che probabilmente è stata la sua partita al Dall’Ara, il veterano rossoblù è riuscito a regalarsi un pomeriggio indimenticabile, facendo esplodere di gioia tutto lo stadio.
 
2 – Situazioni di fuorigioco del Bologna: per due volte i rossoblù sono stati fermati dalla bandiera alta del guardalinee. Una statistica che potrebbe sembrare irrilevante, se non fosse per ciò che è accaduto a pochi istanti dal fischio finale.
Infatti, al minuto 96, Sansone aveva incredibilmente trovato la rete del 3-2, salvo poi essere fermato dal fuorigioco che ha determinato il pareggio finale.
 
3 – Tiri di Arnautovic: sono tre le conclusioni di Marko in questa partita, di cui soltanto una nello specchio della porta. In generale, non una gran partita per l’austriaco, sostituito al 60esimo e mai realmente incisivo nella partita.
 
4 – Partite consecutive senza sconfitta del Bologna: con il pareggio di domenica, i rossoblù allungano a 4 la striscia di imbattibilità, dopo i pareggi con Sassuolo e Roma e la manita rifilata alla Cremonese. Dopo un periodo difficile, gli uomini di Thiago Motta sembrano aver ritrovato la quadra.
 
5 – Palloni rubati da Dominguez: grandissima partita del capitano rossoblù, che nel corso del match ha sradicato per ben 5 volte la palla dai piedi degli avversari. Una prestazione da vero leader quella dell’argentino, che ci ricorda una volta di più quanto sarebbe importante riuscire a trattenerlo a Casteldebole.
 
6 – Parate di Skorupski: una partita luci e ombre quella del portiere del Bologna, autore di un errore grossolano ad inizio match con il passaggio nei piedi di Osimhen. Ma la forza di Lukasz è stata quella di non scoraggiarsi, tanto che nel resto del match è stato protagonista di diverse grandi parate.
 
7 – Partite senza sconfitte con le big nel girone di ritorno: mancava soltanto il Napoli, e anche in questo caso è arrivato il risultato utile. Dopo il pareggio con i campani, il resoconto dei rossoblù è: 2 vittorie, contro Atalanta e Inter, e 5 pareggi contro Inter, Milan, Roma, Juve e Napoli. Un totale di 11 punti che dimostra come il Bologna di quest’anno se la sia giocata sempre contro tutti. 
 
8 – Calci d’angolo totali: sono 8 i corner battuti in questa sfida, 4 per parte. Entrambe le squadre sono state pericolose dalla bandierina, ma è il Bologna ad aver sfruttato meglio i calci da fermo con la rete di De Silverstri nel finale.
 
9 – Tiri in porta totali nel secondo tempo: sono ben nove le conclusioni nello specchio complessive nella seconda frazione di gioco, a testimonianza della vivacità della partita e del finale al cardiopalma. Contando tutti i tiri in generale, il conto sale addirittura a 15.
 
10 – Gol totali dei centrocampisti in stagione: con il gol di Ferguson, sono 10 i gol messi a segno dai centrocampisti rossoblù. Lo scozzese guida il gruppo con 6 reti, Dominguez è a quota 3 e Moro 1. L’unico a non aver trovato la via del gol è Schouten, il che è lecito visto che l’olandese gioca più dietro rispetto agli altri.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv