Seguici su

Bologna

Il Corriere di Bologna – In arrivo migliaia di mascherine per il Bologna

Pubblicato

il

1000 cuori rossoblu - Valentino Orsini


Domenica sera, il premier Giuseppe Conte ha annunciato l’inizio della fatidica ‘Fase due’ per il 4 maggio.
Il Presidente del Consiglio ha toccato anche il tema sport, in particolare del calcio.
La ripresa degli allenamenti per la Serie A è fissata, al momento, al 18 maggio.
Perciò, la ripartenza del massimo campionato si allontana sempre di più; senza alcuna certezza.

Il centro tecnico di Casteldebole rimarrà chiuso ancora, almeno fino al 18 maggio.
Quindi, niente allenamenti individuali dal 4 maggio. O meglio, quelli si possono fare, ma non a Casteldebole. I giocatori potranno andare a correre al parco, per strada o nel giardino di casa – come ha fatto Dijks-.

Il termine ultimo per finire la stagione è fissato al 2 di agosto. Questo vuol dire che se la Serie A dovesse effettivamente riprendere, dovrebbe ricominciare tra il 10 e il 14 giugno, non più in là.

Il preparatore atletico del Bologna Marchesi sta studiando varie sedute da proporre ai calciatori da qui al 18 maggio, per prepararli al ritorno sul campo.
Anche la società, intanto, si sta dando da fare per un’eventuale ripresa: si è deciso dividere il gruppo-squadra (composto da 55 persone) e il gruppo non-squadra, che non avrà alcun contatto con i calciatori.
Per quanto riguarda l’hotel, il Bologna tiene in standby l’Admiral Park di Zola Predosa e l’hotel Savoia. I rossoblu attendono di avere maggiori sicurezze riguardo la ripresa della Serie A.
Ad ogni modo, il club ha già predisposto qualsiasi strumento che possa essere necessario per sanificare periodicamente il pullman (che accompagnerebbe i rossoblu nel tragitto hotel – Casteldebole), per distanziare i lettini nelle sale dei massaggi e per separare il materiale sporco dal materiale pulito.
I pasti non verranno consumati a Casteldebole, ma in hotel.

Ancora non si sa come si potrebbero gestire gli esami a calciatori eventualmente infortunati.
Mentre si è deciso che le merci consegnate dai fornitori verranno lasciate alla portineria di Casteldebole. 
Sono in arrivo migliaia di mascherine per giocatori e staff.

Ieri, Cesare Cremonini – grande tifoso del Bologna- ha ricevuto una bellissima sorpresa durante una video-intervista a Sky Sport: Sinisa Mihajlovic ha mandato un messaggio audio al cantante.
”Vorrei dare un grande abbraccio a Cesare, da sempre uno dei miei cantanti preferiti, sono molto contento che sia un tifoso del Bologna. Vorrei cogliere l’occasione per fare un saluto a tutti i meravigliosi tifosi del Bologna. Vi voglio bene, ci vediamo presto.” Queste le parole del tecnico rossoblu. 
Cesare Cremonini ha risposto con un applauso e un ringraziamento. Inoltre, ha ripercorso tutti i momenti vissuti in curva: l’anno in cui arrivò Baggio e il suo bellissimo rapporto con tutta la città (”per me, il concerto al Dall’Ara fu il mio Wembley”, così ha dichiarato) e con il Bologna.

(Fonte: Il Corriere di Bologna, Alessandro Mossini)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *