Seguici su

Bologna

Il focus: chi è Perr Schuurs, l’obiettivo del Bologna per la difesa

Pubblicato

il

fonte immagine: Twitter ufficiale Ajax


IL VICE MEDEL. In casa Bologna continua la ricerca di un vice Medel, pilastro della difesa rossoblù ma vicinissimo ai 35 anni. Il ds Sartori è fortemente interessato al difensore centrale dell’Ajax Perr Schuurs: lo ha confermato questa mattina l’esperto di calciomercato Nicolò Schira sul proprio account Twitter. Anno di nascita 1999, altezza 1.98, nazionalità olandese: questo recita la sua carta di identità. Ma che giocatore è Schuurs?

I NUMERI. 90 presenze nell’Ajax, condite da 3 gol e 4 assist. Perr Schuurs, almeno sulla carta, incarna il prototipo di centrale moderno: eleganza, buona visione di gioco, forte nei colpi di testa, senso della posizione e più che discreta impostazione. In una difesa a 4, gioca prevalentemente sul centro-destra ma all’occorrenza può adattarsi al ruolo di mediano.

LA PROMESSA. La sua educazione calcistica è avvenuta nel Sittard, squadra olandese dell’omonima città, ad una sessantina di chilometri da Eindhoven. Qui ha timbrato 60 volte il cartellino delle presenze, deliziando i tifosi anche con notevole propensione offensiva: 10 reti ed 8 assist. A suon di gol e prestazioni eccellenti ha ottenuto la fascia di capitano ed ha contribuito a riportare dopo 16 anni il Sittard in Eredivise, la massima serie olandese. 

L’EVOLUZIONE. Notato dal PSV e dall’Ajax, entrambe le squadre erano fortemente interessate al promettente difensore. Perr è stato sedotto dalla seconda, con la quale ha firmato per 4 anni nel 2017. Rimane una stagione in prestito al Sittard per poi approdare all’Ajax nel 2018. Dopo le prime due stagioni di ambientamento si è guadagnato la casacca da titolare, diventando un’importante pedina   nella difesa della squadra olandese. Nell’ultima stagione Schuurs ha trovato però, nello scacchiere dell’allenatore Alfred Schreuder, meno spazio rispetto alle premesse inziali: poco meno di 1500 i minuti in campo per lui. Il giovane difensore ha quindi manifestato in più occasioni il desiderio di giocare di più e ha iniziato a guardare intorno.

MERCATO. La valutazione del suo cartellino si aggira attorno ai 7/8 milioni. L’interesse di Sartori c’è ma ad oggi non sarebbe ancora state presentate offerte ufficiali da parte dell’ex ds dell’Atalanta, molto vigile sul mercato. George Gardi, procuratore di Schuurs, ha confermato la volontà del giocatore di un maggior minutaggio e l’interesse per il giocatore da parte di più club, dall’Italia all’Inghilterra. I tifosi rossoblù non sono soddisfatti del mercato condotto fino ad ora dalla società e potrebbe essere proprio l’arrivo di Perr Schuurs il colpo di mercato azzeccato per riaccendere, in una piazza calda e passionale come quella di Bologna, un entusiasmo fioco ormai da troppo tempo. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *