Bologna FC
Il Gioco Della Torre – “Attenti al Grifone” Last Special Edition
Buon giorno Mattia,
dopo oggi, per quanto riguarda questo campionato, vivremo di ricordi e speriamo che l’anno prossimo sarà un campionato, se possibile, ancora migliore di questo. La speranza è sempre l’ultima a morire dopo la notizia che si è sparsa nel pomeriggio di ieri: sembra che Diamanti sia vicinissimo alla Juve….quasi fatta.
Tu vesti i panni di Pioli e, per l’ultima volta, siamo pronti, per la stagione in corso, con il run di domande e partiamo subito:
1) Indicaci, quali giocatori toglieresti alla squadra avversaria e perchè (nella misura di tre) buttandoli, simbolicamente, giù dalla torre.
ANTONELLI: sarà con ogni probabilità in panchina nel gioco delle parti dell’ultima giornata di campionato ma il suo contributo alla salvezza del Grifone è fondamentale…terzino di spinta completo, propositivo, ottima corsa e, all’occorrenza, buon ripiego in copertura…gran bel giocatore, giovane e dinamico, a mio avviso non ha ancora completato il suo processo di maturazione quando lo otterrà sarà devastante sulla fascia!
BORRIELLO: è un bomber vero, criticabile, criticato, a volte discontinuo ma dal goal pesantissimo…quando segna sono 3 punti, nella mia squadra del fantacalcio lui c’è sempre…
JANKOVIC: altro giocatore dalle indiscusse qualità tecniche ma particolarmente discontinuo sul lungo periodo stagionale e soggetto all’infortunio facile…salta l’uomo con disinvoltura, rapido, duttile, buona visione della porta…un Konè per intenderci…giocatori spigolosi, tignosi, scomodi per qualsiasi retroguardia.
2) La Lega Calcio, volendo innovare e rendere più emozionante il procedere del campionato e su suggerimento dei presidenti Lotito e Zamparini e Pulvirenti( questa triade rimane comunque in attesa di Cellino che non naviga in meravigliose acque attualmente) , concede ad ogni allenatore una Wild card, per prelevare un giocatore dallo spogliatoio della squadra avversaria, che in questo caso è il Genoa, che nella sua funzione/ ruolo manca al Tuo Bologna: chi sceglieresti?
ANTONELLI: non ho dubbi, un terzino di altra categoria e lo ribadisco, se esplode è da top club…avercene!
3) Con Murelli tracci una sorta di schema a protezione della Tua difesa, utilizzando gli uomini più in forma che hai in organico. Per arginare una squadra che ha in Portanova, Borriello, Floro Flores, Nadarevic, Immobile i suoi punti di forza, che tipo di organizzazione di gioco metteresti sul panno verde del Dall’Ara?
4-2-3-1: Stojanovic tra i pali, Garics, Sorensen, Naldo, Morleo in difesa, Perez-Taider, Kone-Diamanti-Gabbiadini, Gila punteiro, a grandi linee questi gli 11 salvo sorprese da ultimo giorno di scuola…
4)…stai finendo di preparare il “Gioco della Torre” da inviarTi e sei arrivato all’ultima e fatidica domanda quella in cui……din don,,,,suonano alla porta. Vai ad aprire e con il massimo stupore Ti trovo davanti…..
no ma non è possibile……Ti stropiccio gli occhi……si è Lui…
Giacomo Murelli . Gli tendi la mano e lui Ti dice…….
“Ragazzi, volevo ringraziarvi, la notorietà regalatami da 1000 Cuori Rossoblu mi è valsa la panchina della Nazionale Keniota (non Kegnocca come da celebre frase di Andrea Roncato in “Acapulco prima spiaggia a sinistra”), una di quelle occasioni che capitano una volta nella vita…senza il vostro aiuto non ci sarei mai riuscito…ora mi attende un lungo viaggio per raggiungere la mia nuova squadra nel continente asiatico…ciao a presto”…Asiatico?! Murelli, torna indietro, stai andando dalla parte sbagliata…ahahahhahahah…ciao Giacomo, è stato un piacere scherzare con te…e grazie per averci regalato la Tua immensa professionalità, aiutando nei momenti difficili il Nostro Pioli e conducendo per il secondo consecutivo alla salvezza il Nostro Bologna. (La foto di Mr Murelli è un’esclusiva di 1000Cuori, made by Valle “The Photocameraman” Orsini).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook