Seguici su

Bologna FC

Il Gioco Della Torre – Cannolo Siciliano Special Edition

Pubblicato

il


Buon giorno Mattia,
quest’oggi siamo tutti…a casa Tua, ovvero a casa Pioli perchè la febbre, dopo Khrin, Ti ha leggermente azzoppato, facendoti correre il rischio di non prendere il volo per Catania, mettendo in preallarme il fido Murelli che per l’occasione aveva già preparato una canotta con su scritto “The Special One” da mostrare alle telecamere al primo goal. La febbre non è così alta da non permetterTi di rispondere alle Nostre domande:

1) Indicaci, quali giocatori toglieresti alla squadra avversaria e perchè (nella misura di tre) buttandoli, simbolicamente, giù dalla torre.


Bergessio: non è una punta da grandissime cifre in fase di realizzazione ma occorre prestare massima attenzione ad un giocatore rapido e cinico sotto porta, inoltre, si sposa a meraviglia nello schema tattico etneo dove le soluzioni offensive sono molteplici ed orientate al disorientamento delle difese avversarie.
Lodi: con Almiron il cervello tattico del Catania…cresciuto nell’Empoli con il nostro Diamanti è un calciatore dalle concrete qualità tecniche e dai piedi buoni. Ampia visione di gioco, botta da fuori e straordinario esecutore di calci piazzati. Bravo anche in fase di contenimento sul cerchio di centrocampo, non ha paura di mettere la gamba quando occorre fare della legna.
Castro: rapido, sgusciante, buon dribbling e discreto focus della porta rivale. Bravo nell’ultimo passaggio e sufficientemente egoista quando occorre, da tenere d’occhio. Me gusta.

2) La Lega Calcio, su suggerimento dei presidenti Lotito e Zamparini (Cellino non naviga in meravigliose acque attualmente) , concede ad ogni allenatore una Wild card, per prelevare un giocatore dallo spogliatoio della squadra avversaria, che in questo caso è il Catania, che nella sua funzione/ ruolo manca al Tuo Bologna: chi sceglieresti?

Almiron: vicino a Perez sarebbe perfetto…ordine, quantità e qualità sulla mediana…ogni tanto poi fa anche goal…lo prenderei subito!

3) Con Murelli tracci una sorta di schema a protezione della Tua difesa, utilizzando gli uomini più in forma che hai in organico. Per arginare Bergessio, il “Papu” Gomez, Castro e Co., che tipo di organizzazione di gioco metteresti sul panno verde del Cibali ?

Maran in Trinacria sta facendo molto bene salvaguardando una impostazione tattica già disegnata dai suoi predecessori. Variabili offensive con tre giocatori dietro ad una punta più estrema (Bergessio). Io risponderei con uno schema speculare, Gila unica punta davanti alla triade Kone-Diamanti-Gabbiadini, poi Khrin e Perez a protezione dei soliti noti in difesa. Calcio champagne e vinca il migliore.

4) Prima di fare check in all’aereoporto, hai chiesto a Murelli di andarTi a prendere aspirine e Vitamine C, ma per un incomprensione con la dottoressa della Farmacia ti ha portato del Lasonil, del Foile per bruciature e del preparato H per…per…beh lasciamo stare. Allora Tu, sicuro di trovare un rimedio per il tuo incredibile stato influenzale, frughi nella borsa di…perché

Curci…con tutti gli infortuni patiti quest’anno vuoi che nella sua borsa non ci sia qualche farmaco generico…anche solo per scaramanzia…antidoping permettendo…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *