Seguici su

Bologna FC

Il Gioco della Torre – Tim Cup Special edition

Pubblicato

il


 

 

 

 

 

 

 

Buon giorno Mattia,

quest’oggi siamo all’interno del Centro Tecnico di Casteldebole, in partenza per Milano, e Tu sei sempre nei panni di Pioli  intento a preparare la  prossima  partita di Coppa Italia con l’Inter.

1)1000cuori: Indicaci, vestendo i panni di Pioli, quali giocatori toglieresti alla squadra avversaria e perchè (nella misura di tre), buttandoli ovviamente giù dalla torre.

Mattia: Chiaramente occorre capire quale formazione schiererà Stramaccioni per l’impegno in Coppa Italia, basandomi sull’assetto tattico tradizionale dell’Inter ti dico:

MILITO: El Principe è sempre El Principe, mi innamorai di questo giocatore ai tempi di Genova quando segnava in serie B con una regolarità disarmante, poi la storia ha compiuto il suo corso portandolo con Mourinho sul gradino più alto dell’Europa per club…è il prototipo dell’attaccante puro, cinico in area di rigore, veloce, buon dribbling e tecnica invidiabile…se gioca è il pericolo numero uno.

CAMBIASSO: tutto passa per i suoi piedi, il ragioniere della storia recente dell’Inter, ordinato, tatticamente intelligente e di tanto in tanto anche risolutore in zona goal, in pochi come lui.

ZANETTI: cosa gli vuoi dire? E’ un monumento non solo della storia nerazzurra ma di tutto il sistema calcio, un esempio per i ragazzini che si avvicinano speranzosi al mondo del pallone. Longevità, corsa, generosità, eleganza, sportività e tecnica, un calciatore completo da applaudire, sempre e comunque, una delle ultime bandiere del torneo nazionale.

2)1000cuori: La Lega Calcio, su suggerimento dei presidenti Cellino e Zamparini, concede ad ogni allenatore una Wild card, per prelevare un giocatore dallo spogliatoio della squadra avversaria, che in questo caso è l’Inter, che nella sua funzione/ ruolo manca al Tuo Bologna: chi sceglieresti?

Mattia: Senza dubbio Cambiasso, è il dispensatore di palloni a centrocampo che manca al Bologna, l’uomo che imposta la manovra con intelligenza ed argina le ripartenze avversarie…al fianco di Perez sarebbe perfetto…

3) 1000cuori: Entri a San Siro, insieme alla squadra, e scendi negli spogliatoi, passando di fianco a quello del Milan che, stranamente, è pieno di giocatori rossoneri che hanno finito gli allenamenti e fanno finta di attardarsi a cambiarsi, per potere vedere a scrocco la partita di Coppa Italia. A Murelli viene in mente di vestire il Boa (Kevin Prince)di rossoblù e buttarlo dentro nella ripresa, ma Tu gli dici che l’arbitro non cadrà mai nel tranello del finto Mudy e gli dici allora di prendere………

Mattia:…di prendere un rasoio per capelli e tosare a zero El Shaarawy…senza cresta, sotto mentite spoglie, mi garantisco uno dei più grandi talenti d’Europa.

4) 1000cuori: Salendo gli scalini che portano al campo ti accorgi che all’ultimo secondo è stato .. appena bagnato il campo, ma ci sono ben due dita d’acqua e occorre un volontario che si presti, per un’oretta buona e con buona pace della diretta, a “carotare” il campo per aiutare l’assorbimento. Tu ti volti verso la panchina e scegli……

Mattia:…è un lavoro di Pazienza, ad altro non serve…assistito chiaramente da Guarente per un’operazione di “carotatura” o “carotamento” certosina, senza fretta, a ritmi blandi…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *