Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Arnautovic corre: vuole esserci contro la Juve, ma il tempo stringe

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it


Marko, dove sei? Non sono in pochi a farsi questa domanda tra i tifosi Rossoblù, e il protagonista è niente meno che Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco ha vissuto un 2023 con costanti problemi fisici che gli hanno permesso di mettere a referto soltanto tre presenze: il 4 gennaio con la Roma l’ultima da titolare, da quel momento solo pochi minuti sia con il Monza e sia con la Salernitana. Il bomber Rossoblù, ancora miglior marcatore della squadra al pari di Orsolini, si sta riprendendo dall’ultimo infortunio, rimediato proprio a Salerno, e vuole tornare il prima possibile per dare una mano ai compagni in questo finale di stagione. Il merito di Motta è stato soprattutto far fronte alla sua prolungata assenza con grandi risultati: è innegabile che Arna sia il giocatore più forte della rosa, colui che al primo anno sotto le Due Torri ha trascinato la squadra, proprio come nella partita di un anno fa allo Stadium contro la Juve, che lo ha visto segnare il vantaggio Rossoblù nella partita finita poi 1-1.

È difficile negare, soprattutto in serate difficili come quella del Bentegodi, che Arnautovic non manchi al Bologna, che pur senza di lui ha raggiunto risultati straordinari, ma che sicuramente con una freccia nell’arco come Marko aumenta di gran lunga la sua pericolosità in attacco. La volontà del giocatore è quella di stringere i tempi, già prolungati, e tornare in gruppo il prima possibile: il 9 Rossoblù spera di tornare in gruppo a giorni, per magari accomodarsi in panchina con i compagni domenica sera, ma più passano i giorni più diventa uno scenario difficile da immaginare. Più realistico è vederlo con i compagni al Castellani di Empoli per il turno infrasettimanale della prossima settimana, ma la sua speranza è ancora di poter vedere la partita contro la Juve da vicino.

Sappiamo bene quanto la forma fisica sia importante per Motta, che non ammette deroghe per nessuno dei suoi giocatori: Arna lo sa bene, per questo continua a lavorare per tornare al meglio e con la voglia di spaccare di nuovo il mondo al rientro. Ha bisogno di tornare in campo, per sé stesso e anche per definire anche quale sarà il futuro prossimo, suo e del Bologna, che inevitabilmente a giugno sarà argomento di interesse. Ma ora non è il momento, ora c’è bisogno di un Arnautovic al meglio, per concludere come merita una stagione travagliata a dir poco.

Fonte – Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *