Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna e De Silvestri, avanti (ancora) insieme

Pubblicato

il

Al termine della gara di Lecce sembrava destinato, come i compagni Medel, Soriano, Bardi e Sansone, a salutare per sempre quel di Casteldebole. E invece no, perché la possibilità di un rinnovo, a cifre ovviamente ritoccate al ribasso, non era mai stata davvero esclusa dal club. E ha trovato compimento proprio in questi giorni, quando è entrata nel vivo la trattativa per Beukema.

L’INTRECCIO CON KASIUS

Infatti, nell’approfondire i discorsi per l’olandese, s’è parlato di una possibile cessione in direzione inversa (AZ Alkmaar) di Denso Kasius. Quando tale possibilità s’è concretizzata, è risultato nuovamente vacante il ruolo di vice Posch, che De Silvestri aveva già ricoperto l’anno scorso. Alla fine, vagliate varie possibilità, il club ha deciso di riproporglielo anche per la stagione a venire, a fronte di un ingaggio rivisto dai precedenti 800mila stagionali a circa 300mila (per l’appunto, in linea con l’ingaggio di Kasius).

PROFESSIONISTA ESEMPLARE

L’anno scorso, difatti scavalcato nelle gerarchie da un sempre più affidabile Posch, il 35enne ex Viola, Samp e Torino ha rispettato le scelte del tecnico senza mai riportare una parola di troppo o banalmente fuori posto. Sinonimo di professionismo e serietà, è divenuto negli anni un punto fermo dello spogliatoio rossoblù, facendo spesso da chioccia ai nuovi arrivati. Caratteristiche che non si trovano tutti i giorni, specie in un giocatore che al netto di tutto, poi, nel rettangolo di gioco risulta ancora affidabile e diligente. Quindi perché privarsene?

FUTURO

E infatti, il Bologna ha deciso di non farlo, e di andare avanti con lui anche per la stagione a venire. Non dimenticando il suo prezioso contributo lungo gli anni, e sperando che, magari, il suo goal contro il Napoli alla penultima non rimanga l’ultimo. E non chiudendo la porta neanche ad un futuro di tipo dirigenziale all’interno della società. Ma questa è un’altra storia, di cui magari si riparlerà.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *