Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna, è l’anno dell’Orso. Un 2019 da incorniciare

Pubblicato

il

Il Resto del Carlino in edicola questa mattina fa il punto sul 2019 di Riccardo Orsolini. L’esterno del Bologna, consacrato dalla gestione Mihajlovic, ricorderà per sempre questo anno come quello del decollo: dieci reti segnate in Serie A e debutto in Nazionale maggiore con gol all’esordio contro l’Armenia.

 L’ascesa di Orsolini è coincisa con l’avvento in panchina del tecnico serbo. Da questo momento in poi Orso ha contribuito in modo fondamentale a trascinare la squadra verso salvezza e decimo posto, decisivi sono stati i suoi 6 gol segnati da marzo fino a fine campionato.  

 Con l’inizio della nuova stagione il numero sette rossoblù ha continuato a segnare con continuità: sono già 4 le reti realizzare finora in A. Sei più quattro fa dieci, che decretano Orsolini come il calciatore che ha segnato di più da quando Mihajlovic si è accomodato sulla panchina del Bologna. Il tecnico serbo è stata una benedizione per l’esterno, non a caso quest’ultimo ha più volte dichiarato che: “Col mister c’è un rapporto speciale. A lui devo tanto.”

ALTRE STATISTICHE –  Anche in termini di assist Orsolini può dire la sua: ben 4 in 17 partite, settimo assist-man del campionato italiano. Invece, è quarto nella classifica dei tiri totali, che nel suo caso sono 42, lo precedono solo Cristiano Ronaldo, Immobile e Lukaku. Meno bene, infine, il dato delle conclusioni in porta: con 21, ovvero uno su due, tredicesimo in graduatoria. Inoltre, dopo i 2 gol rifilati al Lecce, è diventato il più giovane italiano ad aver segnato una doppietta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv