Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Calciomercato Bologna: trovato l’obbiettivo in mediana

Pubblicato

il

Centotrentuno

Una volta subisci, una volta colpisci. Dopo la beffa subita dal Cagliari, che aveva chiesto e ottenuto di giocare subito dopo l’isolamento imposto dall’Ausl, il Bologna potrebbe soffiare un acquisto a cui i sardi lavorano ormai da settimane. Non è un segreto che il club rossoblù sia alla ricerca di un centrocampista, viste le condizioni preoccupanti di Schouten e la decisione di operare Dominguez durante la sosta (che dunque vede terminare la stagione), e il nome sembra essere stato individuato. Si tratta di Michel Aebischer (qui la sua scheda), 25enne dello Young Boys e della nazionale svizzera. Aebischer si è messo mostra prima nel Friburgo e poi nello Young Boys, dove quest’anno ha già collezionato 15 presenze, 2 reti e 4 assist in campionato, oltre alle 11 presenze, 1 gol e 4 assist tra qualificazioni e gironi di Champions League.

L’affare risulterebbe dunque complesso, se non fosse che il contratto del giocatore è in scadenza il 30 giugno 2023 ed è ormai chiara la volontà di non rinnovare. Il prezzo, che quest’estate si aggirava ai 10 milioni, è dunque decisamente sceso e il Bologna tenterà nelle prossime ore un affondo per una cifra intorno ai 5 milioni. Il Cagliari si era fatto avanti, ma il calciatore non era convinto, vista la posizione precaria in classifica. L’agente, dunque, lo ha proposto al club emiliano, che lavora per trovare un accordo con il club e per convincere il giocatore. Il profilo rispecchia a pieno la linea della società: un giocatore giovane ma di esperienza, che può portare a quel decisivo salto di qualità che i tifosi attendono ormai da tempo. 

Il club di Giulini sembra ormai fuori dai giochi (pensa a uno scambio Nandez per Izzo-Baselli del Torino), per il Bologna invece la fumata bianca potrebbe arrivare già durante la sosta.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *