Bologna
Il Resto del Carlino – Fascia sinistra, Doig obiettivo numero uno
In casa Bologna il mercato non è ancora partito. I rossoblù stanno lavorando per definire quello che sarà il quadro su cui andranno ad intervenire. La squadra di Thiago Motta avrà necessità di rinforzi soprattutto nel reparto difensivo. Oltre alle carenze su cui era già evidente la necessità di un intervento, come le fasce, si è aggiunta con urgenza anche al necessità di un difensore possibilmente titolare sul quale puntare nell’immediato, vista la lunga assenza di Adama Soumaoro.
TERZINO SINISTRO, OBIETTIVO DOIG
Il rinforzo più urgente è certamente quello che vede la fascia sinistra di difesa in “sofferenza” come un anno fa, quando salutato Aaron Hickey si puntò alla fine su Andrea Cambiaso, in prestito dalla Juventus, rinunciando a Josh Doig, poi trasferitosi al Verona. In inverno, il nuovo sondaggio per lo scozzese portò ad una richiesta di 9 milioni da parte dell’Hellas Verona. Così il Bologna puntò su Kyriakopoulos in prestito con diritto di riscatto fissato a quasi 3 milioni. Ma i rossoblù, al momento, non sembrano intenzionati a procedere con il riscatto per via dei problemi avuti dal greco nel finale (labirintite). Ecco dunque che si riapre la caccia al terzino sinistro. Chiusa, almeno per ora, la possibilità di un ritorno di Cambiaso, per cui la Juventus valuterà eventuali nuovi trasferimenti in prestito più avanti, in cima al taccuino di Sartori e Di Vaio rimane proprio Josh Doig. Lo scozzese, dopo una seconda parte di stagione non positiva, potrebbe costare qualche milione in meno di gennaio e il Bologna vorrebbe approfittarne. Gli altri nomi che circolano al momento sono sempre i soliti, come Terzic della Fiorentina, ma non c’è nulla di concreto.
TERZINO DESTRO
Potrebbe esserci la necessità anche di un arrivo in difesa anche per quel che riguarda la fascia destra. Confermato il titolare Posch, di fatto dal prossimo 1° luglio l’austriaco non avrà un’alternativa. Esiste e resiste la possibilità di discutere la permanenza per un ulteriore anno di Lorenzo De Silvestri. Mentre il Bologna si guarda attorno valutano le candidature di Yan Couto del Manchester City e con il compito di piazzare di nuovo Denso Kasius, di rientro dal prestito al Rapid Vienna.
DIFENSORE CENTRALE
La questione centrale di difesa invece sembra essere molto più in standby delle altre due. Il Bologna dovrà scegliere attentamente perché il centrale perché sarà con ogni probabilità il titolare almeno fino al rientro di Soumaoro, ma al momento niente di concreto. Sempre vivo sullo sfondo il nome di Malang Sarr del Chelsea e Diomandé del Lione, per cui la richiesta è troppo alta.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook