Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Fatta per Aebischer, domani arriva in città

Pubblicato

il

crediti immagine: Sky Sport

Come riporta Marcello Giordano sulle colonne de Il Resto del Carlino, il Bologna dopo la sconfitta con il Verona corre ai ripari. È fatta per Michel Aebischer, centrocampista svizzero classe 96’ dello Young Boys atteso in città già domani per le visite mediche di rito. Check up che si preannuncia piuttosto approfondito vista la frattura subita alla fronte, infortunio comunque superato visto che il giocatore ha già ripreso ad allenarsi con i compagni. L’accordo con lo Young Boys è stato raggiunto attraverso la formula del presto con obbligo di riscatto in caso di salvezza fissato a tra i 3,5 e i 4 milioni di euro. Il giocatore dovrebbe firmare un quadriennale a 500 mila euro netti a stagione. Secondo quanto filtra da Casteldebole, la formula permetterebbe di chiudere l’affare a prescindere dall’indice di liquidità che vieterebbe affari superiori ai 2-3 milioni di euro. In ogni caso, Saputo, tra marzo e giugno, dovrebbe provvedere a nuovi innesti nelle casse del Bologna visto il bilancio in rosso da 30,9 milioni di euro. 

Sul fronte cessioni la politica del club è chiara: verranno ceduti giocatori solo a titolo definitivo o tramite la formula del prestito con obbligo di riscatto. La dirigenza non ha apprezzato le dichiarazioni di Mihajlović su Skov Olsen e Dijks dopo la sconfitta di Verona, dichiarazioni che inevitabilmente influiscono sull’appetibilità dei giocatori in chiave mercato. 

Siniša chiede un esterno destro potenzialmente titolare: interessano Stryger Larsen dell’Udinese e Calvin Ramsay dell’Aberdeen per il quale servirebbero 4 milioni di euro, mentre difficilmente arriverà una punta visto che Santander sembra intenzionato a rimanere. In uscita rimane Sansone sul quale c’è l’interesse del Sassuolo.

Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv