Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Il Bologna scende in campo per l’Emilia-Romagna

Pubblicato

il

Non si fa da parte, il Bfc. Sa di essere elemento importante della vita di molti bolognesi (e non solo), e anche per questo decide di stargli vicino. Di fare il suo, di contribuire, in qualche modo, ad uscire dal disastro che negli ultimi giorni ha colpito il territorio emiliano-romagnolo, causando vittime e devastazione.

Come? Innanzitutto, devolvendo la metà degli incassi che si otterranno a seguito della gara contro il Napoli, all’orizzonte in data 28 maggio. Poi, sempre durante quella giornata, attraverso l’allestimento di diversi punti di raccolta in prossimità dello stadio, al fine di consentire una contribuzione alla causa anche da parte della tifoseria. E come non fosse abbastanza, tramite la decisione del patron Saputo: la cifra raccolta attraverso le donazioni verrà da lui personalmente raddoppiata.

Tutti i fondi, poi, saranno girati alla raccolta lanciata dalla Regione Emilia-Romagna, come concordato a seguito di una telefonata tra l’ad Fenucci e il governatore Bonaccini. Raccolta a cui non ha aderito solo il Bologna, ma anche Milan e Fiorentina, che ne hanno rilanciato la partecipazione attraverso i rispettivi profili social. L’Udinese invece, dove milita il bolognese Masina, ha scelto una strada diversa, ma altrettanto lodevole: le magliette del prossimo match contro la Lazio verranno messe all’asta e il ricavato verrà donato per la ricostruzione.

Ad esprimersi in segno di vicinanza verso quella che l’anno scorso è stata (anche) casa sua, s’è quindi aggiunto l’ex Theate (oggi al Rennes): “I miei pensieri sono per le persone dell’Emilia-Romagna e di Bologna. È devastante quello che è successo e spero stiate bene”.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Gianmarco Marchini)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *