Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Il nome nuovo per l’attacco del Bologna è Jebbison

Pubblicato

il

credits: the72.co.uk


Il mercato del Bologna, con l’arrivo di Giovanni Sartori, ha alcuni punti fermi: un centrale, due esterni sinistri, un centrocampista “pronto subito” per la serie A e il vice di Marko Arnautovic. Ma queste esigenze nascono, principalmente,  dalle considerazioni inerenti  al modulo che verrà adottato dal Bologna Fc durante la prossima stagione, essendoci, in seno all’Area Tecnica rossoblù, un momento di riflessione sull’argomento.

Sull’austriaco si sono lette notizie di molti interessamenti, visto la stagione importante che Marko ha giocato, da parte di top club, ma il giocatore è un patrimonio del Bologna e su di lui si vuole costruire il Bologna del prossimo biennio. 

Le partenze di Federico Santander, Diego Falcinelli  e Sidney Van Hooijdonk (richiesto in Olanda, dopo la buona seconda parte di stagione, dove ha messo a segno 6 reti e un assist), portano a valutare come rinforzare il reparto offensivo, con un giocatore di prospettiva, ma che all’occorrenza sappia accettare la panchina. Ma gli attaccanti potrebbero essere due, perchè in questi giorni la coppia Sartori-Mihajlovic, oltre a valutare il sistema di gioco del 3 4 2 1 (dove Roberto Soriano e Emanuel Vignato potrebbero giocare insieme dietro all’unica punta), sta virando sul modulo  3 4 1 2 (di matrice atalantina), potendo così mettere sul mercato Riccardo Orsolini, cercato dal Sassuolo e dal Napoli, se fossero chiamati a sostituire Domenico Berardi e Matteo Politano, dichiarati in partenza dai loro rispettivi club.

D’altronde non sono arrivate offerte, dichiarate congrue, per Mattias Svanberg e Aaron Hickey e la necessità di fare mercato c’è per le casse rossoblù, per l’esigenza di comprare e rinforzare la squadra con giocatori che si adattino al nuovo sistema di gioco.

Sartori potrebbe “pescare” nel già noto (con Sam Lammers, 25, e Roberto Piccoli, 21, giocatori in organico all’Atalanta e che il neo Ds rossoblù conosce assai bene) o provare altre carte (Federico Bonazzoli, 25, di rientro alla Sampdoria dalla Salernitana o Christian Kouamè, 25, autentico oggetto del desiderio di Sinisa Mihajlovic). Ma il nome nuovo è quello di Daniel Jebbison,19, un attaccante di 195 centimetri, già convocato nella nazionale U19 inglese. Daniel, che ha segnato il suo primo gol in Premier a 17 anni, ha giocato nella scorsa stagione nell Burton Albion (è la C inglese) e lo Sheffield (con 3 presenze e 2 reti). Il ragazzo ha la doppia nazionalità  (inglese e canadese, essendo nato ad Oakville in Canada) e potrebbe essere il profilo ideale, viste le qualità espresse dal ragazzo, per sostituire Arnautovic, accettando di buon grado anche la panchina. Ma per adesso sono solo notizie che arrivano dall’Inghilterra, per cui occorrerà approfondire la veridicità.

(Fonte Marcello Giordano – RdC)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv