Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Mihajlovic continua a combattere e sognare

Pubblicato

il

A causa del virus di stagione Sinisa Mihajlovic, lunedì, è stato costretto a sottoporsi a una terapia antivirale all’ospedale Sant’Orsola. Il serbo, tuttavia, non si fa abbattere, vuole uscire dall’ospedale per seguire i suoi ragazzi il prima possibile. Difatti, lui conta già di essere in campo sabato per lo scontro al Dall’Ara contro il Brescia. Una missione, stando ai pareri dei medici, pressoché impossibile. Sinisa, però, non smette di sognare e di prefiggersi continuamente nuovi obbiettivi. Molto più probabile sarà il suo ritorno in panchina all’Olimpico di Roma del 7 febbraio, anche se, anche in questo caso le terapie dovrebbero dare i frutti aspettati prima del previsto. Un mezzo miracolo, quindi, quello che dovrebbe accadere per poter portare il condottiero dei rossoblù in panchina sabato.

E’ passato ormai un anno dall’arrivo di Sinisa Mihajlovic al Bologna, le sue imprese, tuttavia, sono infinite: è riuscito a rianimare la squadra felsinea prendendo in mano le redini a inizio del girone di ritorno facendo balzare i rossoblù dal terzultimo posto al decimo. In pochi mesi è riuscito a riportare quel trasporto e quella grinta che da tanto mancava in casa bolognese, la quale non è riuscito a trasmettere solo ai suoi ragazzi, ma a tutti i tifosi rossoblù, facendo incrementare notevolmente le presenze allo stadio: dalle 21.237 del 2018-2019 alle 23.330. In questi dodici mesi e in 38 partite, Sinisa, è riuscito, con la vittoria di sabato a Ferrara, a collezionare ben 57 punti, un numero che sarebbe stato impensabile solo da un anno a questa parte. Un altro miracolo di Mihajlovic è quello che ha fatto con Orsolini: nelle 38 partite condotte dal nuovo mister, Riccardo è riuscito a segnare ben 12 volte e a fare 8 assist. 

La sfida più dura che sta affrontando, tuttavia, è senza ombra di dubbio quella della sua malattia. Nonostante le continue chemioterapie e il trapianto di midollo osseo, Sinisa non si è mai scoraggiato e ha sempre fatto vedere il suo carattere forte e da combattente. A soli 24 giorni dall’intervento, difatti, Mihajlovic è uscito dall’ospedale. Inoltre, da quando si è ammalato, è stato presente in panchina 11 volte su 21. Numeri che per un comune mortale sarebbero inimmaginabili. 

Niente è infattibile, dunque, per il serbo. Vedendo i numerosi miracoli non si può quindi escludere un ritorno in panchina sabato, nonostante il parere contrastante dei medici. Da Mihajlovic ci si può aspettare di tutto, inoltre fu proprio lui ad affermare: “Le imprese impossibili mi sono sempre piaciute”.

 

(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Vitali)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *