Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Orso, nel mirino c’è l’Inter

Pubblicato

il


Non si può e non si vuole accontentare, Riccardo Orsolini. Perché i sei centri nelle ultime dodici partite giocate (media di un goal ogni due match) sono già un gran bel bottino, un ottimo biglietto da visita in ottica nazionale (e mercato). Ma tra le difese colpite e affondate nelle ultime settimane dal numero 7 del Bologna, non vi è alcuna vittima illustre: Sampdoria, Spezia, Fiorentina, Monza, Atalanta, Torino le squadre che hanno raccolto la palla in fondo al sacco, quasi come se a mancare fosse solo il nome di una big.

E quindi quale palcoscenico migliore di quello della prossima gara, che vedrà i rossoblù fronteggiare l’Inter fresca vincitrice nella gara di Champions, per mettersi ancora una volta alla prova e provare a scardinare anche la retroguardia nerazzurra? Sembrava esserci solo la febbre, a potersi mettere di mezzo tra Orsolini e questa sfida che si prospetta spettacolare. Ma alla fine lui non mancherà.

Al termine della gara contro i Viola, l’esterno si è (non) soffermato sulla questione rinnovo, sostenendo che in ogni caso una soluzione verrà trovata. E una soluzione dovrà esser trovata per forza, perché da Casteldebole fanno sapere che più su rispetto agli 1,5 milioni (netti) proposti non si sale (né per lui, né per Dominguez). Certo, Orso le alternative le avrebbe. Su tutti, gli occhi delle due romane: quelli della Lazio su di lui ormai già da tempo, ed è notizia recente che anche i giallorossi ci starebbero pensando per l’anno prossimo, quando mancherà un anno alla scadenza.

Intanto, il Bologna crede nel giocatore ed è fermo sulle sue posizioni: non c’è necessità né volontà di venderlo, né tantomeno di svenderlo. E così sono naufragate negli ultimi 18 mesi le avances di Fiorentina, Toro e Siviglia. Con la speranza di vedere un Orsolini così decisivo in rossoblù ancora a lungo.  

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *