Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Palacio ritrova la Viola, Dominguez in stand-by

Pubblicato

il


Rodrigo Palacio e la Fiorentina si ritrovano: era il 16 settembre 2017 quando “El Trenza” riportò momentaneamente il Bologna sul punteggio di 1-1 rispondendo all’iniziale vantaggio di Chiesa. Fu poi un colpo di testa di Pezzella a regalare la vittoria alla Viola, ma quello era tutt’altro Bologna, più impaurito e meno battagliero di quello che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi. Ironia della sorte, l’arbitro della gara in programma lunedì 6 gennaio alle ore 12:30 sarà lo stesso della sfortunata trasferta del 2017, Valeri di Roma.

Con Destro ormai accasatosi al Genoa e Santander appena rientrato in gruppo dopo la dolorosa contusione rimediata nel finale di gara di Lecce, toccherà ancora al ragazzino (38 anni il 5 febbraio) di Bahia Blanca guidare l’attacco rossoblù, in attesa dell’ormai imminente chiusura dell’affare Barrow
Chi sicuramente avrà tanto da imparare da Don Rodrigo sarà Nicolas Dominguez, centrocampista 21 enne talentino ex Velez che può già vantare 5 presenze con la nazionale argentina, arricchite anche da un goal. Tuttavia i tifosi rossoblù dovranno attendere ancora un po’ prima di vederlo all’opera: nonostante fosse un tesserato rossoblù già dalla sessione estiva del calciomercato, i cavilli burocratici hanno impedito di riuscire a depositare in tempo utile il relativo contratto presso la Lega Calcio. 
A Casteldebole ‘Nico’ è stato provato da mezz’ala sinistra, insieme a Medel al centro e Poli sul lato opposto, con licenza per il nuovo arrivato di spingersi in avanti “alla Soriano” avendone capacità e propensione.

Ultime di formazione: si cerca di recuperare Dzemaili febbricitante, imminente anche il rientro in gruppo di Krejčí anche se per la partita di lunedì toccherà di nuovo a Denswil. Intoccabili Sansone, Soriano ed Orsolini.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv