Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Per Bernardeschi e Ballo-Tourè c’è concorrenza. Sirene del Feyenoord per Van Hooijdonk

Pubblicato

il

Crediti: Toronto FC


In piena sessione di calciomercato, anche a Casteldebole continuano a emergere diverse ipotesi per i probabili innesti. Tra i nomi più in voga in questo momento sul taccuino di Sartori ci sono sono sicuramente Ballo-Tourè e Bernardeschi, ma per arrivarvi bisogna superare una agguerrita concorrenza.

Tra Bernardeschi e Ballo – Tourè

Sabato pomeriggio il DS Sartori, a margine dell’amichevole pareggiata 2 a 2 contro il Palermo, ha sottolineato come “il mercato non chiude mai“. Se il ritiro di Valles ha mandato alcuni segnali positivi per la prossima stagione, soprattutto sul fronte allenatore, con Thiago Motta che ha dimostrato di conoscere la sua squadra e i giocatori e di poterli fare giocare al meglio delle proprie potenzialità, è altrettanto vero che è necessario completare la rosa per tornare a competere. Come riporta Massimo Vitali per Il Resto del Carlino infatti, oggi al Bologna mancano un terzino sinistro e due esterni d’attacco, sempre nell’ipotesi che Orsolini (verso cui non sono ancora arrivate offerte concrete) rinnovi e Barrow resti rossoblù. La mancanza di giocatori in questi ruoli scoperti ha costretto Motta a schierare, per le amichevoli estive, Mazia, Raimondo e Lykogiannis, i quali si sono dovuti adattare a posizioni in campo non propriamente nelle proprie corde. Per ovviare a questo problema, il nome di Bernardeschi è sempre più caldo e, nel ruolo di esterno offensivo, potrebbe ancora oggi dimostrarsi estremamente utile. Il suo agente ha aperto la porta anche ai Club di Serie A, ma questo ha inevitabilmente ampliato la lista delle pretendenti: anche il Napoli di De Laurentis sembra interessato al giocatore ex Juventus e potrebbe inserirsi nella trattativa. Situazione simile anche per Ballo-Tourè, molto richiesto dal Fulham: gli inglesi sarebbero disposti a pagarne il cartellino, mentre il Bologna vorrebbe il terzino in prestito con diritto di riscatto.

“Vendere per comprare”

Il mantra a cui il Bologna fa riferimento, ormai è noto, è “vendere per tornare a comprare”. La regola di Casteldebole impone alcune cessioni prima di poter completare il mercato. Dall’Olanda arrivano quindi indiscrezioni sulla possibile cessione di Van Hooijdonk, che non rientra nei piani di Motta ed è entrato nel mirino del Feyenoord, il quale potrebbe inserire come contropartita Ezequiel Bullaude esterno d’attacco classe 2000 che nelle ultime stagioni ha trovato poco spazio con la formazione di Rotterdam. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 4 milioni di euro e il giocatore ha diversi pretendenti, tra cui il Braga e il Vasco Da Gama, di cui il Bologna dovrebbe battere la concorrenza.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv