Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Per la fascia sinistra il Bologna pensa a Toni Lato del Valencia

Pubblicato

il

Crediti: Rex - The Sun

Il campionato è fermo per l’inizio imminente del Mondiale in Qatar, e iniziano già a farsi sentire le prime voci di mercato. Sono numerosi i nomi in lista per il Bologna, specialmente in vista di un restyling della fascia sinistra, dal terzino all’ala di centrocampo. Come riportato da Marcello Giordano per Il Resto del Carlino, la società starebbe pensando a Toni Lato, terzino sinistro spagnolo di proprietà del Valencia, classe 1997 ed ex nazionale Under 17 delle “Furie Rosse”. L’esterno è in scadenza di contratto al 30 giugno, è mancino e nell’ambiente rossoblù è molto apprezzato, specialmente da Thiago Motta. Così il Bologna, dopo aver chiesto informazioni al Wolfsburg per Brekalo, approfondisce anche altre piste, per non arrivare impreparata alle prossime sessioni di mercato.

L’acquisto di un terzino è prioritario non solo per un Upgrade della fascia, ma anche in quanto la squadra perderà Andrea Cambiaso a fine stagione, il quale rientrerà alla Juventus per la fine del prestito. In gioco inoltre c’è anche una questione prettamente tattica: l’ex Genoa è ambidestro di piede, e può anche essere impiegato a destra come Hickey, giocatore che è stato chiamato a sostituire in estate. Considerando che Denso Kasius è sotto esame viste le prestazioni altalenanti, nella speranza di mandarlo in prestito con l’obiettivo di trovarlo poi maturato e con più esperienza in campo tra sei mesi, e che anche De Silvestri è in scadenza, l’acquisto di un nuovo terzino sinistro è importante non solo per il presente della squadra, ma anche in chiave futura.

Nelle ultime ore, la dirigenza rossoblù è stata in contatto con l’entourage di Lato per approfondire le richieste econominche del giocatore: la richiesta di ingaggio è alta e tra stipendio fisso e bonus si aggira intorno ai 1,5 milioni di euro netti. In questo momento, troppi per le casse dei felsinei, che hanno un tetto salariale di 1 milione. Ma la buona notizia è che sembrano esserci i margini per trattare con il giocatore e con la società del Valencia, che non vorrebbe perderlo a zero a fine stagione, e il Bologna non scarta l’idea di provare a bloccare l’esterno per la prossima estate.

Se la pista Toni Lato non dovesse concretizzarsi, sono già molte le alternative: in primis Friedrik Bjorkan, 24 anni, di proprietà dell’Hertha Berlino ma di proprietà del Feyenoord, e poi anche Simone Bastoni, 26 anni, che l’allenatore Thiago Motta ha già conosciuto la scorsa stagione a La Spezia. Un’altra possibilità è invece quella di cercare un terzino destro a basso costo, rimandando così la questione dell’esterno sinistro mancino alla prossima estate, cercando di sfruttare la duttilità in entrambe le fasce di Cambiaso per tutto il corso della stagione. Tra i nomi disponibili ci sono Marcus Pedersen, sempre del Feyenoord, Emil Holm dello Spezia, oppure anche i terzini destro e sinistro del Montreal (altro Club del Presidente Saputo), Alistar Johnson e Zorhan Bassong, che potrebbero arrivare a costo zero.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv