Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Rinnovo Thiago Motta: il Bologna lo vuole, ma vanno accontentate le sue richieste

Pubblicato

il


Si decide tutto in 20 giorni. Tra il record di punti, la lotta all’ottavo posto e il prolungamento del contratto di Thiago Motta, nei prossimi giorni si deciderà tanto del futuro in casa rossoblù, visto l’imminente finale di campionato e il tanto atteso confronto tra il mister e la dirigenza del Bologna.
Si parte sabato dalla trasferta di Cremona, dove i biancorossi si giocheranno le ultime chance di salvezza in una partita che sarà tutto fuorché semplice, fino ad arrivare alla trasferta di Lecce il 4 giugno. 
L’obiettivo ottavo posto è aritmeticamente ancora possibile ma, secondo il tecnico rossoblù, non rappresenta un traguardo “normale” per questa squadra, ancor di più pensando ad un’eventuale qualificazione europea.
Ma l’ Europa non è quello che chiede ‘italo-brasiliano: le richieste di Thiago sono semplicemente la chiarezza sugli obiettivi della società e, in secondo luogo, determinati acquisti affini alla sua visione di calcio.
Insomma, per trattenere a Casteldebole l’allenatore del Bologna, non sarà necessario dichiarare sogni di altissima classifica, bensì basterà mettere nero su bianco le idee per il prossimo futuro, cercando un punto di incontro tra le due parti in causa.
Sono tanti i dubbi da sciogliere per il club di Saputo, a partire dai famigerati rinnovi di Dominguez e Orsolini fino ad arrivare allo sfoltimento del monte ingaggi di 57 milioni. Sarà necessario discutere del futuro di diversi senatori, come Soriano, Medel, Sansone e De Silvestri, i cui ingaggi insieme ammontano a circa 5 milioni netti. L’addio sembra scontato per tutti, fatta eccezione per Sansone che, al netto degli infortuni, è stato particolarmente prolifico per l’attacco rossoblù e spera in un rinnovo.
Ovviamente la sua permanenza dipende da quanto sarà disposto a ridursi l’ingaggio il giocatore, vista l’età e la sua recente propensione all’infortunio, e tanto passerà anche dal destino di Zirkzee, Van Hooijdonk e Arnautoivic.
Thiago Motta chiede un attaccante mobile, in grado di segnare e di essere utile ai compagni in fase di costruzione un po’ alla Muriel( su cui Sartori resta in guardia). Marko potrebbe essere il candidato numero uno alla cessione, visto che l’anno prossimo percepirà 6 milioni lordi di ingaggio e che Roma e Milan sono sulle sue tracce, ma mai dire mai.
In occasione del match casalingo contro il Napoli, Saputo arriverà a Casteldebole, sia per vedere l’ultima partita casalinga della sua squadra, sia per discutere faccia a faccia con il mister per il futuro del suo club.
 
Fonte – Il Resto del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv