Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Sansone e l’obiettivo del rinnovo

Pubblicato

il

Qualche mese fa non si sapeva neanche se sarebbe rimasto. Adesso, Nicola Sansone, 31 anni e un contratto in scadenza a giugno, può sorridere: ha già dimostrato a Thiago Motta di poter dare ancora tanto a questo Bologna, l’obiettivo ora è trattare con la dirigenza (soprattutto in vista del rinnovo del contratto, per il quale il numero 10 chiede 1,6 milioni netti, eventuali bonus inclusi).

Complice anche l’emergenza infortuni che ha costretto Arnautovic e Zirkzee allo stop, il numero 10 rossoblù è riuscito a trovare spazio reinventandosi punta centrale: nonostante la frattura a un dito del piede che l’ha tenuto fuori dai giochi per un mese, Nicola ha infatti dimostrato di poter essere incisivo e di segnare gol importanti come quelli contro Atalanta e Milan. Con tre reti negli ultimi cinque match, ha mantenuto la promessa fatta alla società a novembre: “Penso di poter dare ancora qualcosa e lo dimostrerò“, aveva detto in quell’occasione. Mancano ancora otto partite al termine del campionato, e una corsa all’Europa tutta da giocare, per convincere la società che il suo posto è sotto le due torri.
Situazione infermeria in vista del Verona. Un altro giocatore che sorride è Cambiaso: dopo l’infortunio all’inguine rimediato a Salerno, il laterale sta recuperando e potrebbe rientrare tra i convocati contro la Juve. Non si hanno notizie certe, invece, su Arnautovic: il rientro in campo dell’austriaco potrebbe avvenire con l’Empoli, ma il suo recupero dipende dal dolore che varia ogni giorno.
 
(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *