Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Sei squadre in quattro punti: per l’ottavo posto si delinea un mini torneo

Pubblicato

il

Crediti: bolognafc.it


Mentre sul fronte “Scudetto 2022/2023” il Napoli ha messo ormai l’ipoteca sul titolo, in fondo alla parte sinistra del tabellone è un continuo saliscendi. In questo trentunesimo turno infatti, Bologna e Sassuolo sono state sconfitte, mentre Torino, Udinese e Monza hanno vinto, mobilitando ulteriormente i piazzamenti. Come riporta Massimo Vitali per Il Resto del Carlino però, c’è una buona notizia per i rossoblù, impegnati nella lotta per l’ottavo posto: la Fiorentina, altra contendente per l’Europa, si è fatta rimontare due reti di vantaggio dal Monza ed ha perso per 3 a 2 al U-Power Stadium, sprecando così l’opportunità di sorpassare i felsinei in classifica, che ora possono respirare in solitaria all’ottavo posto.

Anche se i rossoblù arrivassero ottavi però, non raggiungerebbero l’Europa: per garantirsi l’accesso alla Conference League infatti è necessario, come noto, arrivare settimi. Ma anche se questa sera l’Atalanta dovesse vincere il posticipo contro la Roma scappando a +8, i felsinei non devono mollare la presa, soprattutto tenendo conto dei costanti cambiamenti sul destino della Juventus, a cui sono stati restituiti i 15 punti ma sulla cui situazione non è stata ancora presa una decisione definitiva.

Quel che è certo ad oggi è che in questa ultima parte di stagione sembra profilarsi all’orizzonte l’ipotesi di un agguerritissimo mini torneo a sei squadre per garantirsi il piazzamento: Bologna, Udinese, Fiorentina, Torino, Monza e Sassuolo sono infatti tutte racchiuse in 4 punti, tra i 44 dei rossoblù e i 40 della formazione guidata da Dionisi. La sfida contro la Juventus, sotto questo punto di vista, potrebbe rivelarsi quindi cruciale, ed è necessario cominciare a pensarci sin da subito. Per quanto riguarda la formazione, nella migliore delle ipotesi Cambiaso ed Arnautovic, assenti dalla sfida contro la Salernitana del 18 marzo, potrebbero aggregarsi nuovamente al gruppo, anche se sarà necessario capire se saranno effettivamente pronti fisicamente per scendere di nuovo in campo.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv