Bologna FC
Il Resto del Carlino – Sinisa per domani pensa al 3-5-2
La pesante sconfitta subita domenica con la Roma ha fatto arrabbiare e non poco Sinisa Mihajlovic, che ha così deciso di mandare la squadra in ritiro all’hotel Calzavecchio di Casalecchio di Reno fino a Natale.
Ieri la squadra si è ritrovata a Casteldebole per preparare l’importante sfida di domani sera contro lo Spezia.
Aspettarsi un cambio degli undici titolari che scenderanno in campo domani è più che lecito, Sinisa dovrà però ancora una volta fare i conti con un’infermeria ancora molto ghermita.
Ipotizzabile vedere in campo i tre sudamericani: Medel, Dominguez e Paz, proprio il difensore argentino potrebbe giocarsi il posto con Vignato, ma questo dipenderà molto dal modulo che il Mister sceglierà di schierare.
Paz verrebbe impiegato qualora Sinisa decida di tornare al 3-5-2 visto a Milano; quasi certamente rederemo invece il cileno e Dominguez partire titolari. Proprio l’argentino dovrebbe andare a prendere il posto di Andrea Poli, che domenica ha dimostrato di non essere ancora tornato in forma dopo l’infortunio al perone che lo ha tenuto fuori per due mesi.
Lo stesso Denswil non ha ancora trovato la migliore condizione, stessa cosa per Dijks: occorrerà ancora un po’ di tempo prima di rivedere il trattore.
Vista l’indisponibilità anche di Hickey per via del Covid, Sinisa potrebbe optare per far giocare Tomiyasu sulla fascia sinistra, considerando anche le difficoltà del giapponese nel giocare da centrale.
Al centro della difesa, quindi, ecco che ad agire sarà certamente Medel. Il cileno non sembra aver gradito molto l’iniziale panchina contro la Roma, visto anche il secondo tempo quantomeno dignitoso giocato dai rossoblù con la difesa a tre e il cileno in campo.
Ci sono giocatori intoccabili: De Silvestri, Palacio, Svanberg, Soriano e Barrow.
Dubbio anche in porta: Ravaglia ha lamentato un problema alla caviglia durante il match con la Roma, ecco quindi che domani potrebbe giocare Da Costa.
Vignato non è scontato che parta titolare: Sinisa ha fatto capire più volte che lo mede meglio come entrante a partita in corso.
Ad oggi, comunque la scelta più probabile sembra essere il 3-5-2.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook