Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Sinisa punta su “Magic Box”

Pubblicato

il


Sono bastati appena 16 minuti a Gianmarco Cangiano, ala sinistra di 18 anni, per mettersi in mostra contro la prima della classe. Il ragazzo, nato a Napoli nel 2001, ha esibito alcune delle sue armi migliori nella sua partita d’esordio contro la Juventus: tecnica, velocità, grinta e sfrontatezza da vendere – visto il tentato tunnel e De Ligt, al debutto in A. 

Il numero 29 rossoblù aveva fatto parlare di sé già con addosso la casacca giallorossa: con la Roma ha infatti vinto un campionato Under 17, un campionato di Primavera 1 – da protagonista assoluto (14 gol in 29 partite) ed è  una presenza stabile nelle nazionali giovanili di categoria.

Dopo 10 anni a Roma, Cangiato ha firmato un contratto con i rossoblù fino al 2024 (la Roma ha comunque mantenuto una percentuale sull’eventuale cessione) e sta confermando le aspettative: otto gol e cinque assist in stagione, giocatore fondamentale per Troise, in grado di sacrificarsi anche in fase difensiva e soprattutto ha raggiunto l’aggregazione alla prima squadra. 

Ora “Magic Box” (soprannome attribuitogli dai tempi della Roma, reso celebre da Gianfranco Zola), in attesa del primo gol in A, vuole continuare a fare bene con il “bologna dei grandi” e mettere in difficoltà Mihajlovic sulla formazione. 

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Giacomo Guizzardi 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *