Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Thiago Motta: tre sconfitte consecutive contro il Verona. Oggi vuole sfatare il tabù

Pubblicato

il

Crediti: Damiano Fiorentini - 1000 Cuori Rossoblù


Torna la Serie A anche per Bologna e Hellas Verona, questa sera sfidanti al Bentegodi per la quarta giornata di campionato. Protagoniste alle 20.45, le formazioni di Thiago Motta e Baroni si giocheranno tre punti che le proietterebbero direttamente nelle zone nobili della classifica: con una vittoria i gialloblù salirebbero al quarto posto accanto al Milan, reduce da una dolorosa sconfitta nel derby contro l’Inter, mentre i rossoblù, attualmente a 4 punti in virtù delle buone prestazioni sfoggiate, si andrebbero ad unire al gruppo delle squadre appollaiate a sette punti.

I precedenti incontri

Dai precedenti col Verona, come riporta Massimo Vitali per Il Resto del Carlino, emerge come Thiago Motta sia stato sconfitto per tre volte consecutive dagli scaligeri, le prime due quando era alla guida dello Spezia, la terza lo scorso 21 aprile. Per quanto riguarda gli scontri in panchina invece, il tecnico italo – brasiliano ha incrociato due volte Baroni, vincendovi due volte quando l’attuale tecnico gialloblù era alla guida del Lecce. Inoltre, Baroni, ex quando giocava da difensore di entrambe le squadre, è stato artefice, da allenatore del Frosinone nel 2019, di quel 4-0 al Dall’Ara che costò a Filippo Inzaghi la panchina rossoblù e in seguito alla quale Sinisa Mihajlovic guido il Bologna ad una incredibile cavalcata di successi.

Un ottimo avvio per il Verona

Con due vittorie, compresa quella contro la Roma di Mourinho, e una sconfitta, il Verona ha racimolato già 6 punti, traguardo che nella scorsa stagione raggiunse dopo ben 16 giornate, a dimostrazione del notevole passo avanti svolto in questo avvio di campionato. Squadra temibile e pericolosa, la più grande forza della squadra di Baroni è quella di sapersi adattare a costo di sacrificare il classico canovaccio del 4-3-3 per proporre il 3-4-2-1. In questo avvio di campionato, la fase offensiva gialloblù è stata trascinata dal talento di Cyril Ngonge, in estate vicino al trasferimento al Bologna, ala che ha gia siglato due reti nelle prime tre giornate e dalla velocità dei centrocampisti avversari, che hanno spesso dato avvio a contropiedi fatali. Thiago Motta ha comunque avuto modo di studiare a fondo l’Hellas anche se in queste settimane di pausa per le Nazionali molti protagonisti rossoblù non si sono potuti allenare. Pertanto, si prospetta sicuramente una partita intensa, anche perchè sugli spalti ci sarà per la quarta volta consecutiva il Patron Joey Saputo, per osservare i progressi della squadra.

Fonte: Il Resto del Carlino

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv