Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Tornano Palacio e Soriano. Nessun ritiro, rinviata la ripresa collettiva

Pubblicato

il

Occorrerà attendere almeno un altro giorno per gli allenamenti di squadra. Il comitato tecnico scientifico infatti, non ha ancora validato le linee guida per gli sport di squadra del 12 maggio; in attesa che questo avvenga, continueranno a valere le regole per gli allenamenti individuali. Nel caso in cui oggi arrivi il via libera del CTS (ed è quel che ci si aspetta), ecco che – da domani – tornerebbe protagonista il pallone. Per la verità, a Casteldebole era già comparso da qualche giorno, ma soltanto a livello individuale, con i rossoblù che potevano svolgere esercizi di conduzione palla e palleggi; da domani, potranno verosimilmente passarselo. 

Oggi dovrebbero rientrare Palacio e Soriano, che nell’ultima settimana avevano preferito lavorare da casa. Atteso sul campo anche Sinisa Mihajlovic, reduce da una riunione con staff e dirigenza volta ad impostare il lavoro per farsi trovare pronti alla ripresa. Inoltre, sempre per oggi è prevista la ripetizione di test sierologici e tamponi per tutti i dipendenti presenti al centro tecnico (la prima ondata non ha rilevato nessun positivo). 

In attesa dell’approvazione del CTS e di chiarificazioni in merito alla voce “quarantena”, vi è un ulteriore nodo da sciogliere: quello della responsabilità dei medici. Intanto questi ultimi hanno avanzato – attraverso una lettera elaborata e spedita da Maurizio Calasco e Gianni Nanni alla FIGC –  una richiesta per ottenere più esami sul gruppo squadra, al fine di ottenere il passaggio da allenamenti individuali a collettivi senza l’obbligo del ritiro. Il presidente Gabriele Gravina l’ha inoltrata al Governo: anche in questo caso, una risposta è attesa entro la giornata odierna.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *