Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Un positivo a Casteldebole, 3 assenti all’allenamento

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


C’è apprensione a Casteldebole: ieri è stata diffusa la notizia di una positività nel gruppo squadra, che, come riportato da una nota del club, “è stato già posto in isolamento domiciliare dopo essere state avvertite le autorità sanitarie”.

Non viene dunque specificato il nome, tutelando la privacy del positivo. Tuttavia, l’allenamento svolto ieri restringe il campo a 3 grandi indiziati: Marko Arnautovic, Jerdy Schouten ed Emanuel Vignato.

L’assenza di Schouten è quella meno allarmante: l’olandese si è da poco ripreso da un infortunio ed è solito lavorare a parte i primi giorni della settimana per recuperare le energie. 

Per Vignato invece si apre un discorso diverso: il fantasista era stato uno dei contagiati di gennaio, quando si era creato un focolaio nella squadra con otto casi di positività. Questo non esclude un nuovo contagio, ma le prove sul campo viste ieri fanno pensare all’assenza dell’attaccante austriaco. Barrow, infatti, è stato provato nella posizione di prima punta, sostenuto da Sansone e Orsolini, e questo non fa che aumentare il sospetto del contagio del numero 9, reduce da tre gol segnati nelle ultime 2 partite.

La partita di domenica svelerà il nome del grande assente. Se dovesse realmente trattarsi di Marko, sarà interessante capire se la squadra riuscirà comunque a incidere in fase realizzativa. 

Inoltre, avremo l’occasione di capire se il tanto desiderato vice Arnautovic, obbiettivo di gennaio mai arrivato, verrà rimpianto dall’ambiente rossoblù, o se la sua assenza sarà sopperita dalla copertura di Barrow

Proprio il gambiano in quel ruolo ha segnato il suo ultimo gol il 5 dicembre contro la Fiorentina, ed è deciso a non far rimpiangere il numero 9.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv