Seguici su

Bologna

Il weekend del Settore Giovanile – 2 Mar

Pubblicato

il

Foto di Pietro Pieralisi


La Primavera di Emanuele Troise affronterà nella giornata di sabato il Napoli presso il campo di Sant’Antimo alle ore 14:30. I partenopei attualmente ricoprono la decima posizione in campionato, con ben undici punti in più del Bologna terzultimo in classifica e provengono da un ottimo momento, dopo il recente successo per 2-3 contro la Juventus a Vinovo. A dispetto del decimo posto, gli azzurri sono una squadra altamente competitiva e con grandi qualità, partendo dall’estremo difensore Schaeper, passando per Zanoli e Senese in difesa, il capitano Otranto in mediana, giungendo fino all’attacco che vanta delle individualità davvero di primo piano come Mezzoni, Gaetano, Zerbin e Palmieri. La probabile formazione partenopea sarà un 4-2-4 con Schaeper tra i pali, Scarf, Zanoli, Senese e Schiavi in difesa, Otranto e Vecchione in mediana, chiudendo con Mezzoni a sinistra, Gaetano sulla trequarti, Zerbin a destra e Palmieri come punta centrale. Il Bologna invece dovrà fare a meno di Mantovani, attualmente infortunato, e probabilmente riproporrà il modulo delle ultime uscite, ovvero il 3-4-1-2, con Ravaglia in porta, Brignani, Busi e Frabotta come trio difensivo, Kingsley e Pellacani esterni di centrocampo, con Cozzari ed uno tra Mazza e Ghini al centro, Valencia trequartista con Pattarello e Mutton a comporre il tandem offensivo. Partita di grande valore per i ragazzi di Troise, che si giocano una grande fetta di salvezza, dovendo fare i conti anche con la concomitanza della partita della prima squadra contro la SPAL, con il pericolo che se Da Costa non fosse in condizione per essere convocato con i “grandi”, potrebbe giocare uno tra Bruzzi o Magni per sostituire Ravaglia, che dovrebbe andare a sostituire il secondo portiere brasiliano come scelta opzionale tra i pali per Donadoni.

L’Under17 di Paolo Magnani andrà a Verona, per affrontare l’Hellas presso il campo “Comunale” di Vigasio domenica alle ore 15. Gli scaligeri sono attualmente noni alle spalle del Bologna con ventuno punti, dieci in meno dei rossoblù, giungendo alla sfida di domenica con un grosso peso sulle spalle, viste le due sconfitte consecutive giunte contro Milan e Cagliari. Per i felsinei invece stop forzato nell’ultimo turno di campionato causa condizioni metereologiche avverse, con le partite precedenti che hanno visto il Bologna trionfare contro il Brescia in trasferta per 0-2 e perdere rovinosamente tra le mura amiche contro l’Inter per 3-5, dopo aver comandato la gara per larghi tratti sul punteggio di 3-1. Plausibile che Magnani dia fiducia all’undici che è sceso in campo contro i nerazzurri, schierando Fantoni come estremo difensore, Mazia, Barnabà, Santoro e Castaldi a comporre il reparto arretrato, Portanova, Adusa e Beltrame a centrocampo, completando la formazione con il tridente Pilastro, Rabbi e Rocchi in attacco. Ottimo momento per i goleador rossoblù, con Pilastro, Santoro e Rabbi a segno nell’ultima uscita stagionale, con l’ultimo a quota dodici reti stagionali. Nel Verona non vi sono veri e propri acuti a livello realizzativo, con il cannoniere scaligero identificato in Caon, fermo a quota cinque marcature.

L’Under16 e l’Under15 non disputeranno le loro partite, rinviate a data da destinarsi causa maltempo.

I Giovanissimi Professionisti Regionali si recheranno invece sul campo della Reggiana, dove disputeranno la loro partita domenica contro i granata. La squadra di Reggio Emilia è attualmente posizionata alle spalle dei rossoblù di un solo punto, con trentanove punti in classifica generale. Per la Reggiana nell’ultimo match disputato, risultato rotondo con un netto 3-0 sul Modena, mentre il Bologna ha strapazzato a domicilio il Pro Piacenza 1919 per 1-5.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv