Seguici su

Bologna FC

Infermeria ancora piena: Casale e Pobega in dubbio per l’Atalanta (Il Resto del Carlino)

Il centrocampista e il difensore rossoblù si fermano per infortuni lievi, ma rischiano di ridurre le opzioni di Italiano per la gara contro l’Atalanta

Pubblicato

il

Tommaso Pobega durante Como-Bologna
Tommaso Pobega in azione durante Como-Bologna (© Bologna FC 1909)

Prima della gara Tommaso Pobega, assenza last minute, poi Nicolò Casale nel corso del primo tempo. La trasferta di Monza e la sua preparazione sono costate un altro giro in infermeria ad altri due giocatori del Bologna.

Il centrocampista e il difensore si aggiungono alla lista degli indisponibili che comprende anche i lungodegenti Ferguson, Cambiaghi ed El Azzouzi. La rosa a disposizione di Italiano continua a subire problemi fisici che ne minano la continuità nel lavoro e nell’utilizzo delle risorse per il turnover. Casale doveva offrire un turno di riposo a Beukema, Pobega poteva essere un’alternativa ai titolari visti in campo a Monza. E così non è stato. Ma non tutto è da buttare.

Casale e Pobega: sospiro di sollievo a metà

Sia il difensore ex Lazio, che il centrocampista ex Milan, ieri, nella prima giornata di preparazione alla sfida di sabato sera contro la Dea hanno svolto allenamento differenziato. Nicolò Casale e Tommaso Pobega possono tirare un sospiro di sollievo sui rispettivi problemi fisici, ma sono comunque in dubbio per la gara contro la formazione nerazzurra.

Per Casale, uscito all’intervallo della sfida dello U-Power Stadium di Monza, si tratta di un semplice fastidio al polpaccio. Lo stesso fastidio che Nicolò aveva accusato dopo le prime due titolarità stagionali con la Lazio e che lo avevano costretto al lavoro personalizzato all’arrivo a Bologna. Nessuna lesione, dunque, e sospiro di sollievo a metà, perché il problema sarà comunque da trattare con estrema cautela. Casale deve evitare le ricadute, ma non può lasciare troppo scoperto il centro della difesa dove senza di lui l’unica alternativa a Beukema e Lucumí è Erlic.

Nicolò Casale (© Bologna FC 1909)

Nicolò Casale in uno dei primi allenamenti in gruppo (© Bologna FC 1909)

A Pobega è andata peggio. Il centrocampista ha subito un lieve stiramento al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Già nei giorni scorsi, anche dopo la trasferta, ha provato a correre, ma ancora non è a posto. L’infortunio è leggero, ma antipatico e difficile da riassorbire. Soprattutto in poco tempo, mancano solamente tre giorni alla sfida con l’Atalanta e recuperare in tempo sarà difficile.

Con Ferguson lontano ancora un mese dal rientro ed El Azzouzi due o forse di più, le rotazioni a centrocampo si riducono drasticamente. Restano Freuler, Aebischer, Fabbian, Urbanski e Moro.
Ma nonostante questo, Vincenzo Italiano è riuscito a fare comunque turnover.

fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *