Seguici su

Bologna

Inter-Bologna, serata di prime volte rossoblù: in gol Beukema e Ndoye

Pubblicato

il

fonte immagine: Bologna FC


La vittoria di San Siro del Bologna contro l’Inter ha portato in dote due nuove firme nei tabellini rossoblù. La rimonta della squadra di Thiago Motta è stata firmata nei supplementari da due nuovi: Sam Beukema e Dan Ndoye. I due giocatori arrivati in estate hanno usufruito di due meravigliosi assist di Zirkzee, e hanno potuto festeggiare il loro primo gol rossoblù.

Quale occasione migliore?

Due gol per mettere la firma su una vittoria storica. I rossoblù non superavano il turno degli ottavi di finale della Coppa Italia dalla stagione 2012/13, quando Panagiotis Kone punì il Napoli di Mazzarri, rivale della Juventus poi scudettata, a domicilio. In questa occasione invece il difensore olandese e l’esterno svizzero hanno messo la firma una vittoria in rimonta sull’attuale capolista della Serie A, nonché strafavorita per la vittoria finale dello Scudetto.

Numeri

I gol di Beukema e Ndoye hanno regalato al Bologna la 10^ vittoria stagione. I rossoblù non sono particolarmente prolifici, finora hanno segnato 26 reti tra Serie A e Coppa Italia. Zirkzee è il capocannoniere della squadra con 8 gol, poco più di un terzo delle reti totali della squadra rossoblù. Motta, coinvolgendo tutti gli effettivi, sta cominciando ad ottenere l’effetto “cooperativa del gol” che già l’anno scorso aveva portato ottimi frutti. Sam e Dan sono il 10º e l’11º marcatore diverso della rosa felsinea. Ndoye è il terzo attaccante rossoblù a mettere il proprio nome sul tabellino (gli altri sono Zirkzee, Orsolini e Van Hooijdonk). Tra i centrocampisti sono stati tre diversi i “bomber” (Ferguson, Fabbian e Moro). Mentre Beukema è il quarto difensore della formazione di Thiago Motta ad andare in rete, dopo Corazza, autore del primo gol stagionale dopo 2 minuti gara contro il Cesena, De Silvestri e Lykogiannis.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *