Bologna FC
#InterBfc: le parole del post partita di Roberto Donadoni – 12 mar
Ai microfoni di Sky, queste le parole del mister rossoblu dopo il match contro l’Inter.
Cosa si è inceppato nel Bologna di stasera, che non prendeva goal da 4 partite?:” Abbiamo subito due goal su calci piazzati e non siamo stati particolarmente attenti in quei due frangenti e dovevamo essere più reattivi. Per il resto l’Inter non ci ha creato grosse preoccupazioni con azioni pericolose. Dovevamo essere più incisivi e determinati nel primo tempo, mentre nel secondo tempo siamo andati meglio e siamo cresciuti, comunque sono abbastanza soddisfatto nel complesso della prova“.
Infortunio di Destro: ” Non sono particolarmente preoccupato, si appurerà il suo problema fisico e spero che ritorni presto. Comunque siamo dotati di Floccari e altri giocatori e queste, pur non volendole, sono le occasioni che devono essere sfruttate da chi gioca meno“
C’erano osservatori esteri (soprattutto inglesi)per Donsah e Diawara, quale il giocatore che l’ha sorpresa di più da quando lei è arrivato: “Tutti da quando sono arrivato per come sono cresciuti, anche se manca ancora un pizzico di esperienza nei nostri giovani, che sono interessanti e che devono ancora maturare quella convinzione nei propri mezzi che li porteranno a fare il salto di qualità“.
Siete stati gli unici a fermare la Juve nelle ultime 19 partite giocate:” Queste sono piccole soddisfazioni, che ci aiutano a centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati (che è quello della salvezza, ndr), ma occorre continuare a giocare con intensità con tutti gli avversari che siano la Juve o altre squadre e stasera non lo abbiamo fatto al meglio“.
Stasera e nelle ultime giornate si è abbassata l’intesità sotto porta: ” Abbiamo tirato la carretta per 30 e rotte giornate, spendendo molto dal punto di vista fisico e mentale, e adesso dobbiamo tirare il fiato e recuperare le energie fisiche e mentali. Comunque i ragazzi si allenano in settimana con grande voglia e intensità e dobbiamo solo recuperare quell’energia e la voglia che ci ha sorretto nella prima parte del campionato, che ci aiuterà ad essere maggiormente efficaci e pericolosi, soprattutto nella fase di attacco e sottoporta”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook