Seguici su

Bologna FC

L’altro spogliatoio: i biancocelesti della Virtus Entella – 23 Gen

Pubblicato

il


Domani pomeriggio alle ore 15:00 il Bologna di Lopez sarà impegnato nell’insidiosa trasferta sul prato dello Stadio Comunale di Chiavari contro la Virtus Entella. La squadra di casa allenata da mister Luca Prina, già all’andata aveva creato grossi grattacapi alla squadra rossoblù, riuscendo a strappare un pareggio per 1-1 e a portare a casa un prezioso punto (forse strappare non è il termine giusto); la X nelle partite dell’Entella è ormai un habituè, infatti andando ad analizzare le statistiche, sono ben dieci i pareggi per la compagine biancoceleste, 5 in casa e 5 in trasferta (ultimo match 0-0 a Bari). L’Entella occupa attualmente la 17esima piazza in classifica, l’ultima valida per evitare i play-out, anche se questo “solo” grazie ai 3 punti di penalizzazione inflitti dalla Federazione al Varese, che è sotto di appena due punti e che senza penalizzazione sarebbe davanti.

Prina può contare su un Ligi e un Rozzi in più, acquistati in questi ultimi giorni in una maxi operazione che ha portato appunto in Liguria il centrale e l’attaccante scuola Lazio, e in Puglia il centrale Leandro Rinaudo. Nessuno dei due comunque dorvebbe essere della partita, almeno dall’inizio; infatti il tecnico sembra intenzionato a confermare il 4-3-2-1 visto nel’ultimo match contro i pugliesi con: Paroni tra i pali, in difesa da destra a sinistra Belli, Cesar, Russo e Iacoponi, centrocampo con Botta in cabina di regia e Volpe e Battocchio ai suoi lati; davanti alle spalle dell’unica punta Sansovini, ci dovrebbero essere l’ex Novara Mazzarani e uno tra Costa Ferreira e Litteri, con il primo favorito. Occhio di riguardo sicuramente per Mazzarani e Sansovini, che con 4 reti all’attivo, sono i due migliori marcatori della squadra ligure, che vuole fortemente conquistare i 3 punti per provare ad emergere dai piani bassi della classifica e per ritrovare un successo che ormai manca da troppe partite. Il match di domani al contrario sarà per il Bologna un test molto importante per capire il reale valore della squadra, che con un successo ed un contemporaneo stop della capolista Carpi, si porterebbe a sole 3 lunghezze dalla vetta. Dovrebbe esordire il nuovo acquisto Da Costa tra i pali e potrebbe, qualora dovesse arrivare in tempo il transfer, andare in panchina Ibrahima Mbaye. Adesso di seguito vi riportiamo la probabile formazione dei padroni di casa:

VIRTUS ENTELLA (4-3-2-1): Paroni; Belli, Cesar, Russo, Iacoponi; Botta, Battocchio, Volpe; Mazzarani, Costa Ferreira (Litteri), Sansovini.

BALLOTTAGGI: Costa Ferreira-Litteri 60%-40%

ARBITRO: Gavilucci

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *