Seguici su

Bologna

L’uomo della partita – Lewis Ferguson

Pubblicato

il

Bologna FC 1909

 

 

Tanti attaccanti in panchina? Nessun problema, ci pensa Fergie. Al termine di una gara molto intensa ed equilibrata, è 2-2 il risultato dell’anticipo delle 18 tra Salernitana e Bologna, con ì rossoblu capaci di recuperare per ben due volte il risultato. Al vantaggio firmato Pirola ha risposto Ferguson, con una grande incornata di testa sul cross dell’assist man di giornata Kyriakopoulos, chiudendo il primo tempo sull’uno pari.

Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a portarsi avanti con la rete di Dia, nella quale è stata decisiva la sfortunata deviazione di Schouten, salvo poi essere riagganciati dallo stacco di testa di Lykogiannis sugli sviluppi di un corner battuto ancora da Kyria. Un punto che lascia un po’ l’amaro in bocca, ma che per come si erano messe le cose non va buttato via. E vista la scelta di Thiago di schierare solo Barrow tra gli attaccanti, è dai centrocampisti che il tecnico rossoblù si auspicava di trovare la rete, con lo scozzese che non ha tradito le attese.

Il nostro MVP di giornata è Lewis Ferguson, autore della solita partita di corsa e sacrificio, condita con un importantissimo e splendido gol. Con questo sono 4 le sue reti in campionato, interrompendo un digiuno che durava da più di 4 mesi, quando segnò il gol capolavoro nella vittoria 3-0 contro il Sassuolo. Ma oltre al gol è arrivata la solita partita da stacanovista, con 11.325 Km percorsi, 32 passaggi riusciti su 35 e 4 conclusioni verso la porta. Una partita molto sostanziosa quindi, ancor più importante se consideriamo la pesante assenza di Dominguez in mezzo al campo, che ha aiutato il Bologna a portare a casa un buon punto.

Un match che ha anche visto il rientro di Arnautovic, il quale però, dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, ha accusato un nuovo problema al piede che lo ha costretto alla sostituzione. Non c’è un’attimo di tregua per Marko, che sarà rivalutato nei prossimi giorni. Da segnalare anche il rientro di Orsolini, impalpabile nei 20 minuti giocati, e l’infortunio muscolare di Cambiaso, sostituito dall’autore del 2-2 Lykogiannis. Anche per lui i tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni. Con il secondo pareggio consecutivo quindi, il Bologna rallenta la sua marcia verso l’Europa, in attesa dello scontro diretto contro l’Udinese al rientro dalla pausa nazionali. In compenso, si gode il ritorno al gol di Ferguson, senz’altro uno dei migliori colpi estivi del mercato rossobù, nella speranza di poterlo trattenere a Casteldebole anche nei prossimi anni.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv