Seguici su

Bologna

La Rari Nantes cede alla Lazio, si va a gara 3

La Rari Nantes esce sconfitta dalla vasca della Lazio 11-10. In gara 3 (domenica alle 14 allo Sterlino) si gioca per un posto in finale

Pubblicato

il

Frida Toth, attaccante della Rari Nantes Bologna
Frida Toth della Rari Nantes Bologna (©Paolo Tassoni)

Bologna non riesce a ripetersi dopo la straordinaria prestazione in gara 1. La Rari cade per la seconda volta della stagione ed esce sconfitta dalla vasca della Lazio 11-10. 4 tempi combattuti, intensi, dove non sono mancati i colpi proibiti. La Rari lotta fino all’ultimo ma dall’altro lato della vasca fa tutta la differenza del mondo la strepitosa serata di Chiara Tori (7 reti) che annulla il match point bolognese ad Acilia.

Non basta la tripletta di Toth e le doppiette di Redaelli e Perna, la Lazio piazza un parziale micidiale nel terzo quarto e si guadagna così l’opportunità di giocarsi tutto in gara 3 domenica 12 maggio.

La cronaca di Lazio-Rari Nantes Bologna

Come aveva predetto Posterivo, gara 2 è stata combattuta, intensa, una gara particolarmente sporca. É la Lazio ad aprire le danze con Boldrini, ma la risposta bolognese non si fa attendere con Perna pochi istanti dopo. Si viaggia sugli stessi binari, con un inseguimento punto a punto mai spezzato fino al 4-4. La Rari allunga fino al 4-6 col rigore di Lepore, ma è qui che ha inizio il profondo sonno rossoblù: la Lazio con un parziale mostruoso si porta sul 9-6 trascinato da una monumentale Chiara Tori, già protagonista in gara 1.

Redaelli fissa il punteggio sul 9-7 alla penultima sirena: la Rari è in affanno, la Lazio vede il traguardo vicino. Morselli e ancora Redaelli, pregiato duo di stampo bolognese, riescono ad acciuffare le laziali sul 9-9. Le biancazzurre si stringono e con Di Marcantonio e per l’ennesima volta Tori trovano la doppietta che chiude i giochi. Bologna tenta il tutto per tutto con Toth, che in superiorità numerica trova il -1 con 44′ da giocare, ma il tempo scorre inesorabilmente riportando sulla parità la serie.

Gara 3: dentro o fuori

Adesso non ci sono calcoli da fare. La Rari, se vuole portare avanti il sogno playoff faticosamente conquistato nella stagione regolare, è costretta a vincere. Domenica prossima allo Sterlino la squadra di Posterivo si giocherà tutto, alla ricerca di un pass per la finale contro il Volturno che sarebbe il coronamento di una stagione incredibile. Serve coraggio, pazienza, tenacia. Lo Sterlino, alle 14 di domenica 12 aprile, sarà sicuramente una bolgia.

Il tabellino

  • SS LAZIO 11-10 RARI NANTES BOLOGNA (2-1, 2-4, 5-2, 2-3)
  • SS LAZIO: Acerbotti, Falso, Vargas, Dicorato, Boldrini 2, Imola, Tori 7, Esposito, Rugora, Rambaldi 1, Di Marcantonio 1, Rovetta, Di Giulio. All. Spagnoli.
  • RARI NANTES BOLOGNA: Galbani, Toselli 1, Perna 2, Gnassi, Mazzia, Lelli, Morselli 1, Lepore 1, Bertocchi, Redaelli 2, Marchetti, Toth 3, Totolici. All. Posterivo.
  • Arbitri: Chimenti e Puglisi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *