Seguici su

Bologna

La Repubblica – “Erick non ci lasciare”

Pubblicato

il

Le maglie, la campagna abbonamenti: ma anche tanto mercato. Dalla sede di Lavoropiù, Claudio Fenucci ha fatto il punto della situazione, ad ormai poche ore dall’inizio ufficiale della nuova annata.

I passaggi più interessanti della conferenza? Quelli su Erick Pulgar, come scrive Luca Bortolotti su La Repubblica: il centrocampista cileno attualmente impegnato in Copa America (giocherà questa notte in semifinale contro il Perù) in bilico tra le Due Torri e la Liga, dove lo cercano diverse squadre impegnate nelle competizioni europee.

Le apprensioni della società sono rappresentate da quella clausola di 12 milioni, stabilita dal rinnovo di gennaio, che ad oggi pone Erick sotto un cartellone da offerta speciale, alla luce degli ultimi mesi da protagonista; in Spagna lo seguono in molti, ma anche in Italia, con le due milanesi pronte all’assalto. Tutto, di certo, si deciderà a Copa America finita, quando il giocatore prenderà una decisione; Fenucci confida nella volontà di Erick di rimanere, nelle prossime settimane dovrebbe arrivare la risposta definitiva..

Sempre a centrocampo, l’ad smentisce l’affare De Rossi, e si prepara all’arrivo di Schouten, per cui s’attende a breve la firma; uno tra Poli e Dzemaili potrebbe lasciare, ma la sensazione è che i destini del centrocampo, ad oggi, dipendano dalla scelta di Erick, giocatore sul quale Sinisa ha sempre puntato fortissimo, ma che potrebbe per l’appunto, in caso di offerta in doppia cifra, andarsene. L’alternativa? Pedro Obiang, vecchio pupillo di Sinisa ai tempi della Doria, oggi in forza al West Ham, ma non solo.

Di certo c’è che l’estate rossoblù entra nel vivo: domani ci sarà il raduno a Casteldebole, il 9 la partenza per Castelrotto.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *